Nuovi arrivi in casa Tau, le squadre si presentano

La formazione Allievi Regionale B 2001
La formazione Allievi Regionale B 2001

Altopascio

 Aria di cambiamenti, di conferme e di nuovi arrivi in casa Tau Calcio. Si sono appena concluse le presentazioni delle squadre che disputeranno i campionati provinciali e regionali e la parola d’ordine è una sola: crescita. Tutti i ragazzi, dagli Allievi fino ai Primi Calci, classe 2008, hanno infatti come principale obiettivo quello di migliorarsi e ottenere buoni risultati. Una bella soddisfazione per la società amaranto che è riuscita negli anni ad affermarsi non solo sul campo, ma soprattutto tra i futuri campioni, che riconoscono nel Tau un ambiente stimolante, impegnativo e ben organizzato. 

Si comincia, quindi, dai più grandi, con gli Allievi Regionali Elite del 2000. A completare il gruppo sono arrivati Dario Fornaciari, già attaccante prima ad Antignano e poi nel Margine Coperta, e Niccolò Pampana, portiere arrivato da Ponsacco e prima ancora militante nel Navacchio Zambra, che l'ha portato, nel 2014, a raggiungere il podio nel girone Giovanissimi B. Quattro nuovi arrivi anche per gli Allievi Regionali B, classe 2001: i difensori Matteo Castelli e Francesco Barbieri hanno lasciato lo Sporting Massese per unirsi ai ragazzi amaranto. Difensore anche Niccolai, proveniente dall'A.C. Prato, mentre da Montale, arriva Alex Sina, attaccante. Carichi, entusiasti e pronti a dare il massimo nella prossima stagione anche i nuovi tesserati dei Giovanissimi Regionali Elite, anno 2002. Sempre dallo Sporting Massese arriva il centrocampista Leonardo Manfredi, mentre dal Porta a Lucca è approdato ad Altopascio l’attaccante Mattia Spitale. Al centrocampo dei Giovanissimi Elite, arriva Lorenzo Rogai, autore per il Lido di Camaiore di 4 reti duranti i Playoff delle Province. Chiudono il gruppo Alex Donati, portiere del Forcoli Valdera e Niccolò Pecci, centrocampista dallo Sporting Arno. Sia Spitale che Pampana, sono stati convocati lo scorso gennaio nelle rappresentative provinciali dei Giovanissimi e degli Allievi: un bel riconoscimento, che non è passato inosservato ai tecnici del Tau. Un’accoglienza calorosa è stata riservata anche alle cinque new entry deiGiovanissimi Provinciali B del 2003. Da Massa, il portiere Michelangelo Canalini punta a portare in alto la squadra, mentre i gemelli Ricci, Filippo e Tommaso, rispettivamente attaccante e difensore centrale nel Pisa, si aspettano grandi cose da questo nuovo anno in amaranto. Completano il quadro Matteo Silvano, trequartista del San Filippo, e Christian Viscusi, attaccante dello Spartaco Banti Barberino. Tempo di inserimenti anche per gli Esordienti A del 2004 e gli Esordienti B del 2005: nella prima squadra arrivano Christian Gigante, centrocampista, dal Margine Coperta, l’esterno destro, Alessandro Brandi, da Marina di Pietrasanta e Grifasi, attaccante nel Lido di Camaiore. Per l’anno 2005 sarà la volta di Lari, proveniente da Lido di Camaiore, e Cristian Dennis Carrai dal Romito, rispettivamente centrocampista e attaccante sinistro. Si chiudono infine le rose dei Pulcini A B e dei Primi Calci, firmati Tau, arrivati prevalentemente dai grandi bacini del progettoTau Academy di Badia Pozzeveri e dal centro di formazione “S. Vignini” di Lucca. Anche per queste due realtà, parti fondamentali del mondo Tau, sono state presentate le formazioni che coprono la fascia di età 2006-2010. Da quest'anno, poi, al Vignini c'è anche la novità della Scuola Calcio Inter, che consentirà ai tecnici del Tau di costruire un percorso di formazione sportiva a tutto tondo.

Quello del Tau si configura quindi come un percorso di crescita continua: dall’Academy e dal Vignini, esperienze aperte a tutti i piccoli, nasceranno i campioni del futuro che, con impegno e costanza, porteranno in alto il colore amaranto.  

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio Altopascio

Condividi sui social
"Nuovi arrivi in casa Tau, le squadre si presentano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...