Primo squillo in campionato per la Lampo

La compagine di mister Panati vince 2-0 il derby esterno contro il Ponte Buggianese

Lampo 1919
Lampo 1919

Lamporecchio

Arriva la prima vittoria per la Lampo 1919. Battuto il Pontebuggianese in un derby ricco di emozioni.

Sul campo del “Sandro Pertini” di Ponte Buggianese la squadra ospite guidata da mister Panati ha superato per 2-0 la formazione di casa, conquistando la prima vittoria in questo campionato.

La Lampo 1919 si è trovata subito a dover giocare in inferiorità numerica per l’espulsione all’ottavo minuto di Daniele Geri.

Nonostante questo la Lampo 1919 ha tenuto in mano le redini della partita per tutti i 90’.

Nella prima frazione di gioco la formazione azzurra ha avuto ben due grandi occasioni per andare in vantaggio, con Matteo Lunardi che con un bel pallonetto prende la traversa e con Gabriele Grillo che grazie ad un grande assist a seguito di un bell’inserimento si trova defilato sulla destra solo davanti al portiere calciando fuori.

Nella ripresa la musica non cambia, è sempre la formazione lamporecchiana a dominare il gioco, per il Ponte Buggianese si registra solo un’occasione nitida salvata da Ciattini a distanza ravvicinata. Il vantaggio arriva al 75’ con Cecchi che a seguito di un calcio d’angolo in mischia riesce a ribadire in rete. Il raddoppio arriva a 2' dal termine grazie ad una magistrale punizione calciata da Michele Gamba

Mister Riccardo Panati elogia la squadra. “Abbiamo giocato una grandissima partita e mi sento di dire che sia stata una vittoria assolutamente meritata. I ragazzi hanno risposto al meglio alla difficoltà di giocare 80’ in 10 e di questo non posso che ringraziarli. Stiamo crescendo partita dopo partita ma dobbiamo essere consapevoli che è importante continuare su questa strada per conquistare nel minor tempo possibile la salvezza”.

ASD LAMPO 1919 : Nigro, Gelli, Ciattini, Geri, Scotece, Cecchi, Lunardi, Pera (Panichi), Matteini, Gamba, Grillo (Vento). A disposizione: Cipollini, Tesi, Riccomi, Gammuto, Lettieri. All. Raffaele Marangoni (che sostituisce Panati squalificato)

 

Condividi sui social
"Primo squillo in campionato per la Lampo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...