Terza Categoria, pareggio in trasferta per il Pescia

I rossoneri fanno 0 a 0 sul campo della Ferruccia

Usd Pescia (foto Antonio Tortorella)
Usd Pescia (foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Finisce a reti inviolate la la sfida in trasferta, sul sussidiario Franchi di Agliana, dell'Usd Pescia contro una ben organizzata Ferruccia.

Risultato tuttavia giusto. Il primo tempo ha visto una predominanza nel possesso palla dei rossoneri che, con bei fraseggi e veloci verticalizzazioni, sono arrivati più volte davanti al portiere di casa ma non sono riusciti a concretizzare alcune nitide occasioni da gol.

La più importante l' ha avuta Daniele Felici, intorno al 22' minuto, che scappato sul filo del fuori gioco a tu per tu con il portiere ha calciato all' esterno. Al 30' del secondo tempo inoltre c'è stata una presunta trattenuta in aria ai danni di Perna ed in questo caso i rossoneri hanno protestato per un calcio di rigore non concesso.

La Ferruccia prova a replicare con qualche tiro dalla lunga distanza che non preoccupa un sempre vigile Capotosti. Anche Peluso prova allo scadere del primo tempo a rendersi pericoloso su bella azione personale, con un gran tiro dai 20 metri, che viene però prontamente bloccato dalla coscia di un difensore della compagine pistoiese.

Inizia il secondo tempo ed i valdinievolini non rientrano in campo con il giusto brio. La manovra è un po disordinata e si inizia a far sentire sulle gambe la stanchezza della gara di coppa Toscana giocata mercoledì. La Ferruccia ha più grinta e si rende più volte pericolosa ma Capotosti dice no agli attacchi degli avversari. Mister Larossa cerca di are nuove energie e forze fresche inserendo Marjani, Ruberti e Spinetti, modificando così la fase offensiva. Ma a rendersi pericolosa e' ancora la Ferruccia che, su una imprecisione di Bechini, su un corto retro passaggio regala una ghiotta occasione ad un avversario nel cercare di scartare Capotosti, abile a rimanere in piedi e a portare sull' esterno il giocatore della Ferruccia, tenta un po' in ritardo di calciare a rete da posizione defilata, permettendo ad Alessio Magni un prodigioso recupero sulla riga di porta. Quasi allo scadere rete annullata per fuorigioco a Marjani.

La partita termina 0 a 0. Un po' di rammarico per i 3 punti non guadagnati ma un plauso va anche alla Ferruccia che ha meritato il pareggio ed ha dimostrato, nonostante l' attuale classifica, di essere squadra ben organizzata e agonisticamente valida. Nonostante il risultato odierno la classifica ci vede sempre tra le posizioni migliori, sintomo di un campionato livellato, in cui nessuna partita parte da un pronostico scontato; la differenza la fa chi ha più voglia di divertirsi giocando a pallone.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Tamberi, Bechini, Magni A., Felici D (26' st Marjani), Paolini, Perna, Peluso (25' st Ruberti), Felici S (37' st Spinetti). A disposizione: Gatto,Tabone, Pappalardo, Bavaresi. Allenatore: Saverio Larossa

Fonte: Antonio Tortorella (dirigente Usd Pescia)

Condividi sui social
"Terza Categoria, pareggio in trasferta per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...