Campionato regionale Aics, Marginone 2000 Toscogas sconfitto nella gara d'andata

I ragazzi di mister Tommei perdono 3 a 1 in casa contro il Querceto

Marginone.

Nella gara d'andata del campionato regionale, disputata davanti al pubblico amico, il Marginone 2000 Toscogas alza bandera bianca per 3 a 1 contro il quotato e favorito Cdp Querceto. Alla vigilia del match i pronostici erano tutti a favore della formazione di Sesto Fiorentino, campioni regionali 2015 e campioni nazionli 2016, ma i padroni di casa del Marginone hanno compiuto qualche disattenzione che è costata cara in due dei tre gol subiti.

Dopo 12' gli ospiti passano già in vantaggio. Azione molto dubbia e forse viziata da un fallo su un giocatore locale ma il direttore di gara ha fatto proseguire l'azione. I ragazzi di Tommei sono rimasti a protestare mentre gli avversari hanno continuato a giocare, realizzando l'1 a 0.

Al 20' il Querceto ci riprova ma Nencini para. L'estremo difensore locale, al 40', è bravo a deviare in angolo un'altra conclusione dei fiorentini. Si va all'intervallo con il Cdp Querceto avanti 1 a 0.

Nella ripresa il Marginone 2000 Toscogas prova a reagire e ci prova al nono minuto con Domenici ma il suo tiro è parato dal numero uno ospite. Sul ribaltamento di fronte, sull'azione seguente, indecisione tra un difensore ed il portiere de Marginone della quale ne approfitta l'attaccante fiorentino che anticipa entrambi e mette dentro.

I ragazzi di mister Tommei non ci stanno e reagiscono. Al 13' conclusione di Mele e due minuti più tardi il Marginone 2000 accorcia le distanze. Punizione di Tarantino e colpo di testa vincente di Gasperini.

La squadra del presidente Giovanni Pierucci e del direttore sportivo Maurizio Ciampi ci crede e al 16' avrebbe anche l'occasione di pareggiare. Angolo battuto da Tarantino e Castigliego da buona posizione non riesce a trovare la sfera per un soffio. Al 35' Domenici tenta il bersaglio grosso ma non è fortunato.

Al 42' il Querceto cala il tris su calcio di rigore. Finisce 3 a 1 per la formazione fiorentina

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani, Castigliego, Del Tredici, Marchi (Di Ricco), Gasperini, Bernardi, Mele (Di Galante), Cerabino, Romano (Domenici), Tarantino. a disposizione: Ranieri, Bindi, Paganelli L., Palumbo, Maino, Todde. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Campionato regionale Aics, Marginone 2000 Toscogas sconfitto nella gara d'andata"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...