Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas centra l'ottavo successo di fila

Gli arancioverdi superano 2 a 0 Robur Cardoso con i gol di Bernardi e Mele

Marginone.

Il Marginone 2000 Toscogas rispetta in pieno i pronostici della vigilia e supera con un secco 2 a 0 la Robur Cardoso nella decima giornata della Prima Serie Aics.

Davanti al pubblico amico il Marginone 2000 mette a segno l'ottava affermazione di fila e si mantiene nei quartieri altissimi della classifica con il miglior attacco del girone con 25 reti all'attivo insieme al San Salvatore Montecarlo.

Gli arancioverdi navigano al terzo posto con 24 punti ad una lunghezza dalla coppia di testa formata da San Salvatore e Piano di Coreglia ma quest'ultima ha disputato tutte le gare in calendario mentre sia Marginone che San Salvatore hanno un match da recuperare.

Nonostante un terreno di gioco reso molto pesante dall'abbondante pioggia, i padroni di casa sono riusciti, soprattutto nella seconda frazione di gioco quando hanno sviluppato l'azione nella zona di campo più praticabile, a conquistare altri tre preziosi punti.

Primo tempo c'è poco di rilevante da segnalare a parte un paio di bei cross di Tarantino, al 4' ed al 20', sui quali per un soffio non arrivano prima Domenici e poi Stelluto. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione, alzano il baricentro e costruiscono il successo.

Al 15' bel cross di Bernardi e colpo di testa di Gasperini fuori di poco. Passa un minuto e Stelluto al volo, su cross di Mele, impegna l'estremo difensore ospite. Il Marginone va vicinissimo al vantaggio con Del Tredici che, su corner battuto da Tarantino, colpisce il palo.

Il gol è nell'aria e arriva 2 minuti più tardi. Cross di Domenici e Bernardi realizza l'1 a 0 ed il suo secondo sigillo stagionale. Al 42' su cross di Tarantino è Mele a mettere dentro il pallone del 2 a 0 ed il suo primo squillo in campionato.

Nel prossimo impegno il Marginone 2000 Toscogas sarà impegnato ad Altopascio contro il Del.Ca.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Galligani, Del Tredici, Pagni, Marchi, Gasperini, Bernardi (Di Galante), Bulleri (Mele), Stelluto (Cerabino), Domenici (Paganelli M.), Tarantino. A disposizione: Ranieri, Bindi, Agosta, Monti, Maino, Todde. Allenatore: Marcello Quiriconi

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas centra l'ottavo successo di fila"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...