Prima Serie Aics, continua a volare il Marginone 2000 Toscogas alla nona vittoria di fila

Successo per 2 a 1 in rimonta firmato da Bernardi e Gasperini in trasferta contro Del.Ca

Marginone.

Continua a volare il Marginone 2000 Toscogas che, nella decima giornata del campionato di Prima Serie Aics, centra la nona vittoria consecutiva. Un successo, per 2 a 1, ottenuto in rimonta sul campo di Altopascio contro un coriaceo e mai domo Del.Ca. Primo tempo molto più vivace, combattuto, ricco di emozioni ed una ripresa meno spumeggiante nella quale i ragazzi guidati da Marcello Quiriconi hanno chiuso bene ogni spazio in fase difensiva mantenendo il prezioso vantaggio conquistato al termine della prima frazione di gioco.

Il Marginone 2000 Toscogas resta al secondo posto solitario a quota 27 punti, con una lunghezza di ritardo dalla capolista San Salvatore Montecarlo con la quale condivide il miglior attacco del girone con 27 gol all'attivo.

Inizio gara con la Del.Ca che va subito in vantaggio con il proprio centravanti, il quale sfrutta al meglio un rimpallo su un tentativo di rinvio degli ospiti. Prova a scuotersi il Marginone ma l'unica occasione è sui piedi di Todde ma la sua conclusione è debole.

I padroni di casa si difendono con ordine e cerca di creare altri grattacapi alla retroguardia ospite. La Del.Ca sfiora anche il raddoppio in due circostanze ma prima è Galligani a salvare a porta vuota su un pallonetto dell'attaccante locale e poi, su azione d'angolo, un giocatore della Del.Ca da distanza ravvicinata manda la sfera sopra la traversa.

La squadra arancioverde cerca di aggirare la buona difesa locale ma trova molta difficoltà fino al minuto 30. Su una punizione dalla sinistra Bernardi si procura un calcio di rigore che poi successivamente trasforma, firmando così l'1 a 1.

Del.Ca cerca di riportarsi in avanti lasciando così spazio al contropiede del Marginone che, al 38', firma la rete del sorpasso. La squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi recupera palla nella propria metà campo e riparte con un'azione tutta di prima con un bel passaggio filtrante di Di Galante per Gasperini il quale, davanti al portiere, non sbaglia. Si va al riposo sul 2 a 1 per il Marginone 2000 Toscogas

Nella ripresa i padroni di casa cercano il pari ma si rendono pericolosi soltanto con una punizione dal limite dell'area, alta sopra la traversa. Solita girandola di cambi e le sostituzioni giovano al Marginone che sfiora il 3 a 1 con un tiro al volo di Mele ed una punizione indirizzata all'incrocio di Bernardi sulle quali è bravo il portiere della Del.Ca che tiene aperta la contesa.

Finisce con un'altra preziosa vittoria per il Marginone 2000 Toscogas che adesso si prepara per il big match di sabato prossimo sul campo del Piano di Coreglia, terza con 2 punti di ritardo. Fischio d'inizio alle 15

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Ranieri, Galligani, Pagni, Agosta (Cerabino), Marchi, Di Galante (Bindi), Bernadi, Bulleri (Mele), Gasperini, Todde (Stelluto), Maino (Romano). A disposizione: Benedetti, Del Tredici, Paganelli M., Castigliego. Allenatore: Quiriconi Marcello

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, continua a volare il Marginone 2000 Toscogas alla nona vittoria di fila"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...