Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas pareggia il big match esterno contro il Piano di Coreglia

Primo pareggio in campionato per la compagine di mister Igor Tommei

Marginone.

Dopo nove vittorie consecutive arriva il primo pareggio in campionato per la compagine di mister Igor Tommei. Nella dodicesima giornata di Prima Serie Aics il Marginone 2000 Toscogas pareggia 0 a 0 nel big match d'altissima quota sul campo del Piano di Coreglia Toscopaper.

Parte molto determinato il Marginone 2000 che per i primi 20/25 minuti fa un buon possesso palla ed è molto grintoso nel recupero della sfera ma non riesce a creare veri pericoli alla porta avversaria.

Il primo sussulto della gara arriva dai padroni di casa ma il portiere Nencini si fa trovare pronto. Pochi minuti più tardi è ancora il Piano di Coreglia a rendersi pericoloso ma la conclusione di un difensore locale si spenge di poco a lato. Prima del riposo anche il Marginone 2000 ha una buona chance per passare ma Maino non riesce a capitalizzare. Si va al riposo sul risultato di partenza con le due compagini che hanno lottato sostanzialmente a centrocampo, cercando di non scoprire il fianco all'avversario.

Ad inizio ripresa il Marginone deve rinunciare a Bernardi, sostituito da Di Galante, per una botta ricevuta nel primo tempo. Il Piano di Coreglia sembra più convinto nello sbloccare il risultato ma niente di particolarmente rilevante. Un'occasione per parte con i padroni di casa vicini al gol su colpo di testa di Venturelli sul quale è bravo Nencini a deviare in angolo mentre per il Marginone è Gasperini, su punizione da limite di Stelluto, che viene anticipato all'ultimo istante da un buon intervento di un difensore.

La partita termina così con un pareggio tutto sommato giusto avendo visto due squadre che si sono battute per tutti gli ottanta minuti soprattutto nella parte centrale del campo e annullandosi a vicenda

Il Marginone 2000 Toscogas tornerà in campo sabato pomeriggio (inizio ore 15) in casa contro la Badia di Cantignano

Formazione Maginone 2000: Nencini, Paganelli M. (Galligani), Castigliego, Del Tredici, Marchi, Gasperini, Bernardi (Di Galante), Pagni, Cerabino, Stelluto, Maino. A disposizione: Benedetti, Bindi, Galligani, Paganelli L., Monaci, Di Galante. Allenatore: Tommei Igor

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas pareggia il big match esterno contro il Piano di Coreglia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...