Prima Serie Aics, gran colpo esterno del Chiesina 2010 nell'ultima gara del 2016

Gli amaranto superano 4 a 2 la capolista San Salvatore Montecarlo, alla prima sconfitta stagionale

Nell'ultima gara del 2016, prima della sosta natalizia, gran blitz esterno del Chiesina 2010 che vince, con un emozionante 4 a 2, sul campo del San Salvatore Montecarlo.

Nel recupero della nona giornata del campionato di Prima Serie Aics cade l'imbattibilità stagionale della capolista che, nonostante il ko dopo 13 turni (11 vittorie e 2 pareggi), comanda sempre in solitario il girone con 35 punti mentre gli amaranto volano sempre più in alto, agganciando in seconda posizione a quota 32 il Piano di Coreglia e vantando pure l'attacco più prolifico con 35 reti all'attivo.

Nella prima frazione di gioco la compagine guidata da Daniele Natali parte con il piglio giusto e si porta sul doppio vantaggio grazie alle reti di Michelotti e Francesco Quiriconi. Si va al riposo con il Chiesina 2010 avanti 2 a 0.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa scendono in campo con più determinazione, decisione e convinzione. I ragazzi di mister Dino Miggiano accorciano le distanze con Ponziani che è il più lesto di tutti a riprendere una corta respinta del portiere. Il San Salvatore Montecarlo ci crede e firma il pareggio direttamente su calcio di punizione ancora con Ponziani.

A 10 minuti dal termine gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Federico Quiriconi. Dopo pochi giri di lancette il Chiesina 2010 mette il punto esclamativo al match realizzando in contropiede il gol del definitivo 4 a 2 con Magrini

Formazione Chiesina 2010: Birrieri, Perillo, Perondi (Moschini), Giusti, Quiriconi Giacomo, Lorenzi Simone (Napoli), Quiriconi Federico, Diolaiuti, Michelotti (Lorenzi Federico (Bellandi Giuseppe), Magrini, Quiriconi Francesco. Allenatori: Natali

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, gran colpo esterno del Chiesina 2010 nell'ultima gara del 2016"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...