Terza Categoria, il Pescia perde il derby contro la capolista Borgo a Buggiano ma esce a testa alta dal difficile confronto

Secondo stop di fila per i rossoneri che vanno in vantaggio con Ruberti ma poi cedono per 2 a 1

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Seconda sconfitta consecutiva esterna, entrambe in un derby, per la compagine di mister Saverio Larossa che, nella prima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, perde di misura sul difficile campo della capolista Borgo a Buggiano.

I rossoneri sono sconfitti ma escono al terreno di gioco a testa alta al termine di una buona prestazione che fa decisamente ben sperare per il girone di ritorno appena iniziato. Nonostante il quinto ko stagionale, il Pescia resta in piena corsa per la lotta playoff. I pesciatini navigano al quinto posto a quota 22 punti in compagnia dei Giovani Granata Monsummano e della Virtus Sant'Angelo entrambe vittoriose nell'ultimo turno.

E' stato un bel match combattuto, equilibrato tra due compagini molto organizzate e vogliose di portare a casa l'intera posta in palio. La prima conclusione verso la porta è di Bicchi ma la sfera finisce a lato. Passano soltanto 2 minuti ed al 17' gli ospiti passano in vantaggio con un tiro sotto la traversa di Ruberti su cross di Moroni. Il Pescia potrebbe anche raddoppiare ma sia Ruberti che Stobbia non riescono a centare il bersaglio.

A 3' dal termine della prima frazione di gioco il Borgo sfiora l'1 a 1 con un tiro da posizione defilata di Levacovich. Propio al 45' i padroni di casa pervengono al pareggio con Bicchi che, a tu per tu con Capotosti, non sbaglia.

Dopo 10' della ripresa buona chance per Daniele Felici su assist di Paolini che però fallisce. Due giri di lancette e Capotosti devia a lato un tiro cross velenoso di Lomonte. Il Borgo si rende ancora pericoloso 4' più tardi con Bicchi sul quale è attento Capotosti che respinge.

Al 72' è bravo il portiere locale Stiavelli a bloccare il tiro ravvicinato di Papini. La sensazione è che prima o poi la partita si sblocchi ed infatti, puntuale, al 78' arriva il gol vittoria della capolista.

Tiro del solito Bicchi respinto ancora da Capotosti ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Fantozzi che realizza il gol del successo numero 11 in campionato. Il Borgo a Buggiano guida il girone con 36 punti con il miglior attacco (31 reti all'attivo) e la difesa meno battuta, appena 8 gol al passivo.

Formazione Borgo a Buggiano: Stiavelli, Filippo Puccini, Rastelli, Bonciolini, Leone, Giuntoli, Lomonte, Vaiani, Bicchi, Perondi, Schettino. A disposizione: Lorenzini, Bertelli, Bonelli, Levacovich, Tommaso Puccini, Fantozzi, Perniconi. Allenatore: Matteo Breccia

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri, Tamberi, Baveresi, Biagi, Daniele Felici, Paolini, Stobbia, Perna, Ruberti. A disposizione: Gatto, Papini, Ansaldi, Samuele Felici, Cannarozzo, Pappalardo, Tabone. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia perde il derby contro la capolista Borgo a Buggiano ma esce a testa alta dal difficile confronto"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...