Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas vince 1 a 0 in zona Cesarini sul campo del Massa Macinaia

Decide il primo gol in campionato del centrocampista Giuseppe Cerabino. Al giro di boa gli arancioverdi sono terzi

Giuseppe Cerabino, match winner sul campo del Massa Macinaia
Giuseppe Cerabino, match winner sul campo del Massa Macinaia

Marginone.

Si chiude con una vittoria esterna di misura il girone d'andata per il Marginone 2000 Toscogas.

Nell'ultima giornata d'andata del campionato di Prima Serie Aics, la compagine di mister Igor Tommei piega 1 a 0 in trasferta il Massa Macinaia con un gol proprio allo scadere del centrocampista Giuseppe Cerabino.

Al giro di boa la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi naviga al terzo posto solitario con 34 punti, frutto di undici successi, 1 pareggio e 3 sconfitte. Gli arancioverdi, terzo attacco più prolifico (34 reti realizzate) e terza difesa meno battuta (17 gol incassati), sono a meno 4 dalla vetta del girone, ad una lunghezza di ritardo dalla seconda piazza ad appannaggio del Piano di Coreglia Toscopaper ed hanno 2 punti di vantaggio sul Chiesina 2010.

Un successo arrivato proprio all'ultimo tuffo, in zona Cesarini, ma meritato per il Marginone 2000 Toscogas che ha creato molte occasioni ma non riusciva a sbloccare sia per imprecisione che per bravura dell'estremo difensore locale.

Al 10' subito bella chance per Monaci servito da Maino ma la conclusione è debole e viene bloccata dal numero 1 del Massa Macinaia. Altri 10' e ospiti vicinissimi al vantaggio con un tiro di Maino che si vede deviare in corner un tiro ravvicinato. Sul seguente calcio d'angolo Pagni, di testa, sfiora la traversa. Altra ghiotta opportunità per Maino che, ancora una volta a tu per tu con il portiere, si è visto ribattere la conclusione. I locali si fanno vedere intorno al 36' con un tiro dal limite, ben parato da Benedetti.

Ad inizio ripresa, dopo appena 5 giri di lancette, clamorosa doppia chance fallita dal Marginone. Da due metri dalla porta Mele calcia a botta sicura ma colpisce in pieno volto il portiere locale, sulla ribattuta arriva Maino ma la sua conclusione viene salvata sulla linea di porta da un difensore.

Sembrava di quelle partite "stregate" dove la palla non voleva proprio entrare e quando ormai sembrava delinearsi un pareggio a reti bianche, è arrivato il preciso sinistro da fuori area di Giuseppe Cerabino a regalare tre preziosissimi punti agli arancioverdi. Per Cerabino è la prima rete in campionato.

Sabato inizia il girone di ritorno ed il Marginone 2000 Toscogas ospiterà il fanalino di coda Camigliano 95. Fischio d'inizio alle 14,30.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Benedetti, Galligani, Pagni, Del Tredici, Marchi (Paganelli), Bulleri (Todde), Agosta (Castigliego), Mele (Capocchi), Cerabino, Maino, Monaci (Domenici). A disposizione: Nencini, Quiriconi, Bernardi. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas vince 1 a 0 in zona Cesarini sul campo del Massa Macinaia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...