Giovani Granata Monsummano si aggiudicano la Winter Cup Esordienti La Golosa

In finale, contro l'Oltrera, decide un gol su punizione di capitan Andrea Grilli

Monsummano.

Splendido risultato per gli Esordienti dei Giovani Granata Monsummano che si aggiudicano la quarta edizione della Winter Cup Esordienti La Golosa, manifestazione organizzata da Toscanagol.

Nella finalissima, disputata allo stadio di Montemurlo, la formazione guidata da mister Leo Natali batte di misura, 1 a 0, l'Oltrera grazie ad uno perfetto calcio di punizione di capitan Andrea Grilli, realizzato nel terzo tempo.

Una gran bella soddisfazione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale della società granata ma soprattutto per tutti i ragazzi guidati dal bravo tecnico Leo Natali il quale, con calma e pazienza, sta plasmando un gruppo ed una squadra che ha le potenzialità, capacità e qualità per togliersi molte altre soddisfazioni.

Un ringraziamento e un plauso particolare va al responsabile della Scuola Calcio dei Giovani Granata Monsummano, Federico Flosi, che ha saputo costruire un gruppo formato da ragazzi fantastici non solo dal punto di vista tecnico.

Tornando all'appuntamento decisivo la squadra di mister Natali parte subito forte, giocando molto bene, con intensità e sfiora più volte la rete del vantaggio con Visentini, Soldani e Grilli.

Nel secondo tempo il match è più equilibrato e combattutto, soprattutto a centrocampo, e non ci sono grossi sussulti ed occasioni.

Nell'ultimo tempo i Giovani Granata Monsummano riprendono la spinta e vanno vicinissimi al vantaggio con Visentini che,però, colpisce la traversa. Successivamente ci provano Ricciarelli, bel diagonale che sfiora il palo, Grilli, conclusione al volo che finisce sopra il montante, Cardella e Di Galante che impegnano, in entrambi i casi, l'estremo difensore dell'Oltrera con due tiri da fuori area.

A pochi minuti dal termine, quando ormai il match sembrava destinato andare ai calci di rigore, arriva il gol vittoria monsummanese. Punizione pochi metri fuori l'area di rigore, procurata da Grilli. Quest'ultimo sistema con cura la sfera e lascia partire una gran bella traiettoria che si infila sotto la traversa, imparabile per il portiere dell'Oltrera.

Sotto di un gol l'Oltrera prova il forcing finale e si riversa in avanti ma la retroguardia granata chiude perfettamente, senza grossi pericoli, anche grazie all'affiatata coppia difensiva formata dai centrali Ruggirello e Traina.

Al triplice fischio finale è festa grande in casa dei Giovani Granata che festeggiano anche i due giovani granata, Leonardo Soldani ed Andrea Grilli, entrati nella top ten del torneo.

Formazione Giovani Granata Monsummano: Grazzini, Cardella, Ruggirello, Traina, Di Martino; Visentini, Turco, Di Galante, Ricciarelli; Grilli, Soldani. A disposizione: Ceglia, Cocea, Romanese, Guarino, Gega, Stefanini, Bechini. Allenatore: Leo Natali

Condividi sui social
"Giovani Granata Monsummano si aggiudicano la Winter Cup Esordienti La Golosa"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...