Terza Categoria, il Pescia non va oltre un pareggio casalingo contro Ferruccia

Allo Stadio dei Fiori finisce 1 a 1.

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

L'obiettivo della compagine di mister Saverio Larossa era di portare a casa l'intera posta in palio, per riscattare il ko del turno precedente e ritornare in solitario in quinta posizione, ma i rossoneri non sono riusciti ad andare oltre un pareggio casalingo per 1 a 1 contro Ferruccia.

In classifica rimane praticamente quasi tutto invariato con il Pescia che naviga al quinto posto a quota 29 punti in compagnia della Virtus Sant'Angelo e dei Giovani Granata Monsummano, che hanno osservato il turno di riposo.

Allo Stadio dei Fiori i padroni di casa inziano in maniera timida e senza quella cattiveria agonistica necessaria per mettere in difficoltà Ferruccia. Già dopo 4 minuti gli ospiti potrebbero passare in vantaggio con l'attaccante che, approfittando di una serie di lisci della retroguardia pesciatina, colpisce la traversa a tu per tu con il portiere Capotosti.

Al 7' si fa vedere anche il Pescia con un colpo di testa di Stobbia che viene respinto da un difensore nell'area piccola. Due giri di lancette e altra ghiotta chance per gli ospiti ma è ancora la traversa a negare la gioia del gol al Ferruccia. Il vantaggio è nell'aria e puntuale arriva al minuto 11. Lancio dalle retrovie per Carradori che, scattato sul filo del fuorigioco, supera Capotosti con una conclusione dal limite dell'area.

I rossoneri reagiscono e sfiorano il pari al 15' con Perna ma il colpo di testa finisce di poco alto. Nonostante le difficoltà il Pescia agguanta l'1 a 1 al 21'. Stobbia si procura e trasforma un calcio di rigore. Due minuti più tardi la formazione di mister Larossa colpisce il palo con un tiro dal limite di Pagni. Quest'ultimo, al 37' e su sponda di Stobbia, conclude di poco alto. Si va al riposo sull'1 a 1.

Nella seconda frazione di gioco il Pescia fatica a sviluppare gioco ed a rendersi pericoloso grazie anche all'organizzazione del team ospite. A 51' e 55' ci prova il Ferruccia ma la mira è sbagliata. Si rivedono anche i rossoneri al 62' ma il tiro di Moroni, da fuori area, esce a lato. Tre minuti dopo è bravo e attento Capotosti a respingere di piede un'insidiosa conclusione dal limite. L'ultimo tentativo è di Moroni, all' 81', ma il tiro su punizione è centrale e non crea problemi al portiere ospite. Non c'è più tempo per altre opportunità ed il match finisce 1 a 1. 

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Paolini, Bechini (Spinetti), Biagi, Magni, Pagni, Tamberi (Tabone), Stobbia, Perna (Ruberti), D. Felici (Cannarozzo). A disposizione: Gatto, Pappalardo, Papini. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia non va oltre un pareggio casalingo contro Ferruccia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...