Prima Serie Aics, altra vittoria per 3 a 0 del Collodi 96

La compagine di mister Matina si impone sul campo del Valfreddana e contina

Collodi.

Momento super di forma e risultati per il Collodi '96 che centra la terza vittoria nelle ultime quattro giornate del campionato di Prima Serie Aics.

Nel 23° turno la formazione guidata dal mister nonchè direttore sportivo Federico Matina vince con un netto 3 a 0 sul campo del Valfreddana e sale in sesta posizione a quota 31 in compagnia del Partizan.

Nelle ultime 4 giornate la squadra del presidente Alessandro Campetti, che sta viaggiando a gonfie vele grazie ad una ritrovata convinzione ed una forma atletica invidiabile, ha messo a segno tre successi e tutti per 3 a 0, nei quali ha messo a segno ben 9 reti e subendone soltanto una nel match contro il San Salvatore Montecarlo.

Dopo una decina di minuti di studio, gli ospiti sbloccano la gara. Turcanu recupera palla a centrocampo e si invola verso l'area di rigore dove viene steso. Dagli undici metri Claudio Giuntoli non sbaglia e segna il suo quinto gol stagionale.

Il Collodi continua a macinare gioco ed al 25' realizza il 2 a 0. Ancora il frizzante Turcanu parte da metà campo, salta 5 avversari e serve un assist al bacio per Tanganelli che firma il suo undicesimo centro in campionato, confermandosi sempre più capocannoniere della squadra. Si va al riposo con gli arancioneri avanti sul doppio vantaggio.

Nel secondo tempo la musica non cambia con il Collodi alla ricerca del tris e lo sfiora in almeno 2/3 circostanze, di cui una ghiotta con Giuntoli che da pochi passi calcia sopra la traversa. Il gol è nell'aria ed arriva al 15' con il quarto centro stagionale di Marini che, con un eurogol dalla distanza, supera l'estremo difensore locale.

Passano 5' ed il Valfreddana usufruisce di un penalty che potrebbe riaprire la contesa ma Gerry Tortora para il rigore e mantiene ancora una volta la porta inviolata. Il Collodi 96 gestisce il 3 a 0 ed al triplice fischio finale festeggia un'altra preziosa vittoria.

Prima dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Simone Rocchiccioli, storico dirigente del Massa Macinaia

Sabato pomeriggio il Collodi farà visita al Colognora e proverà a dare continuità ai risultati ma soprattutto alle prestazioni per cercare di consolidare il posto playoff ed eventualmente provare a recuperare i 6 punti di svantaggio dal Chiesina 2010 che è attualmente in quinta posizione.

Formazione Collodi 96:Tortora, Pallini, Gallina, Baldasseroni, Franceschini, Marini, Rontani (Fioravanti), Giuntoli (Lubrani), Iozzelli, Turcanu, Tanganelli (Bonelli). Allenatore: Federico Matina

 

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, altra vittoria per 3 a 0 del Collodi 96"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...