Prima Serie Aics, Marginone 2000 Toscogas vince di misura sul campo del Valfreddana

La compagine di mister Tommei è ancora seconda. Stasera match di recupero da vincere contro Gatti Randagi

Marginone.

Il primo gol stagionale del centrocampista Federico Agosta, realizzato al ventesimo del primo tempo, regala tre preziosi punti in trasferta al Marginone 2000 Toscogas.

Nella venticinquesima giornata di Prima Serie Aics, la squadra di mister Igor Tommei centra la vittoria numero 19 in campionato e resta in seconda posizione a quota 59 punti, ad una lunghezza di ritardo dalla capolista Piano di Coreglia Toscopaper e con 2 punti di vantaggio sul San Salvatore Montecarlo. Quest'ultimo ha due gare ancora da recuperare, il Marginone ne deve ancora giocare una mentre la battistrada ha disputato tutte le giornate.

Questa sera a Margnone gli arancioverdi devono provare a centrare l'intera posta in palio proprio nel match di recupero contro gli ostici ed insidiosi Gatti Randagi. Sabato prossimo, poi, c'è il big match che potrebbe valere il campionato contro il San Salvatore Montecarlo.

Un successo di misura ma meritato per gli arancioverdi che, oltre alla rete, hanno colpito un palo ed una traversa. L'unica pecca è stata quella di non aver chiuso anzitempo la contesa, tenendo il risultato in bilico fino al triplice fischio finale e con il rischio di subire una rete che avrebbe gettato al vento l'intera posta in palio.

Al 7' Todde crossa per Domenici che impegna il portiere locale, il quale devia la palla in corner. Al 20' arriva il gol partita. Angolo di Todde, respinta dell'estremo difensore del Valfreddana e sulla ribattuta Agosta, di testa, mette in rete. L'unia ghiotta opportunità per i padroni di casa giunge al 34' ma è bravo Gasperini a salvare tutto. Si va al riposo con il Marginone avanti 1 a 0.

Nella ripresa la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi va vicinissimo al raddoppio ma Domenici, su assist di Mele, colpisce il palo a portiere battuto. L'altra ghiotissima chance per chiudere definitivamente i conti capita sui piedi di Gasperini. Corre il minuto 23 e Todde in diagonale chiama il numero uno locale alla respinta sulla quale piomba Gasperini che, a porta vuota, manda la sfera sulla traversa. Tre minuti dopo è Todde ad impensierire l portiere con una bella punizione. Non ci sono poi altre occasioni degne di nota e così il Marginone 2000 Toscogas mette in cascina un'altra vittoria.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini, Marchi, Castigliego, Monaci A., Paganelli M. (Paganelli L.), Gasperini (Di Galante), Agosta, Mele (Pagni), Bulleri (Cerabino), Domenici, Todde. A disposizione: Quiriconi, Bindi, Del Tredici, Galligani, Monaci M., Maino all. Tommei Igor

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 Toscogas vince di misura sul campo del Valfreddana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...