Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas si aggiudica il big match contro il San Salvatore Montecarlo

Gli arancioverdi si impongono 3 a 1 in rimonta e restano al comando del girone

La compagine del Marginone 2000 Toscogas
La compagine del Marginone 2000 Toscogas

Marginone.

La compagine di mister Igor Tommei si aggiudica il sentito ed importante derby contro il San Salvatore Montecarlo.

Nel big match del 26° turno del campionato Prima Serie Aics il Marginone 2000 Toscogas si impone per 3 a 1, in rimonta, sui campioni provinciali in carica, centra il successo numero 21 e si conferma al comando in solitario del girone.

A quattro giornate dal termine della stagione la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi, terza miglior difesa con 22 reti al passivo, guida con 65 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sul Piano di Coreglia Toscopaper e 8 sul San Salvatore Montecarlo (miglior attacco con 64 centri realizzati) che ha ancora due gare da recuperare.

Visto la straziante tragedia che ha colpito gli avversari del San Salvatore nella Finale Regionale 2017 del Cdp Querceto, che hanno perso il loro tesserato Baldi Simone in un incidente stradale, tra l'altro anche titolare nella suddetta finale, il San Salvatore Montecarlo Calcio ha deciso di giocare con la maglia con i colori Querceto Firenze per onorare la grave perdita subita. Un grandissimo gesto da parte della società che ha voluto far sentire la propria vicinanza sia alla squadra ed ai compagni che soprattutto alla famiglia in questo terribile momento

Inoltre prima della sfida è stato osservato un sentito minuto di silenzio.

Le due squadre hanno dato vita ad un incontro equilibrato, combattuto, intenso, agonisticamente molto valido dove, nella prima frazione di gioco, la compagine di mister Dino Miggiano si è espressa meglio mentre quella di casa è uscita fuori nella ripresa.

La prima azione pericolosa arriva al 7' con una sponda di Bindi sul secondo palo dove per poco non giunge Pagni. Passano 2' e gli ospiti si rendono minacciosi in area avversaria con una punizione tagliata sulla quale ci mette una pezza il difensore A. Monaci. Al 16' Benedetti salva in angolo una velenosa conclusione

La formazione del presidente Giacomo Carrara e del vicepresidente e direttore sportivo Adriano Vannucci passa in vantaggio con un bel colpo di testa di capitan Meschi. Si va al riposo con il San Salvatore Montecarlo avanti 1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti sfiorano anche il raddoppio all'8' con un tiro al volo di Marrone sul quale è ancora attento Benedetti. Il match resta equilibrato ed incerto ed al 25' ci prova Monaci ma il tiro sfiora il palo.

Negli ultimi 10/15' il Marginone 2000 Toscogas ribalta il risultato e porta a casa un'importantissima vittoria. Al 30' gli arancioverdi pervengono al pareggio con una gran bella punizione da fuori area di Bernardi. Destro a giro sul palo lontano e sfera all'incrocio dei pali.

Passano 5 giri di lancette ed i padroni di casa siglano il 2 a 1. Palla lunga per Maino, il difensore ospite difende la sfera ma l'attaccante di casa, da dietro, tocca la palla quel tanto che basta per beffare l'estremo difensore Doretti. Per Maino è il decimo sigillo.

Nel terzo minuto di recupero Paganelli si procura un calcio di rigore che viene trasformato da M.Monaci, al decimo gol stagionale.

Nel prossimo turno il Marginone 2000 Toscogas giocherà di nuovo in casa (ore 15) contro il Colognora mentre il San Salvatore giocherà in casa, venerdì 7 aprile, contro il Camigliano.

Le due squadre, protagoniste negli ultimi anni su molti fronti, sono ancora in corsa nella Coppa di Lega Aics e sono approdate ai quarti di finale. Il Marginone affronterà giovedì 13 aprile a Porcari il Fidelitas mentre il San Salvatore incontrerà, martedì 25 aprile, il Valfreddana.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Benedetti, Galligani (Paganelli m.), Monaci A., Del Tredici, Bindi (Stelluto), Gasperini, Pagni (Bernardi), Mele, Bulleri (Castigliego), Monaci, Maino (Cerabino). a disposizione: Nencini, Agosta, Todde, Di Galante, Paganelli l.. all. tommei igor

Formazione San Salvatore Montecarlo: Doretti, La Macchia, Pucci, Meschi, Gioè, Martinelli, Flosi, Conte, Ponziani, Del Prete, Marrone. A disposizione: Pagni, Romani Dario, Matteucci, Tucci, Mele, Romani Diego, Giuntoli, Dudine, Grossi, Salvadori

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas si aggiudica il big match contro il San Salvatore Montecarlo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...