Seconda Serie Aics, il Gs Ricciano conquista ai playout la salvezza

Vittoria 1 a 0 in casa e pareggio 1 a 1 contro il Lammari Fc Tattoo Underground.

La compagine del GS Ricciano
La compagine del GS Ricciano

Lunedì 22 maggio si è svolta la gara di ritorno dei playout Seconda Serie del campionato AICS di Lucca che ha decretato la salvezza del GS Ricciano ai danni della formazione lucchese del Lammari FC Tattoo Underground.

Il match d'andata, disputato sul campo di Pietrabuona, si era concluso sul punteggio di 1 a 0 per la compagine pesciatina grazie alla rete di Contino.

Il ritorno, sul sintetico di Altopascio, è terminato 1 a 1 con rete di Del Grande. Da segnalare che la stagione regolamentare si era conclusa con il Ricciano ultimo in classifica e il Lammari FC Tattoo Underground penultimo staccato di 1 punto e di conseguenza, da regolamento, si sono disputati i playout.

Al termine di due partite, entrambe combattute, ha prevalso il GS Ricciano del presidente Magni che, con le unghie e con i denti, è riuscita a raggiungere una salvezza che alla fine del girone di andata sembrava impossibile.

Grande merito va a tutti i ragazzi che fino all’ultimo si sono impegnati negli allenamenti settimanali ma, soprattutto, al mister Massimiliano Damiani al quale la società intende rivolgere un ringraziamento pubblico per l’impegno, la serietà e la professionalità con cui ha condotto la squadra in questa difficile stagione, dovendo spesso fare a meno di pedine fondamentali per infortuni e/o motivi di lavoro.

Ora iniziano le meritate vacanze con la società già al lavoro per l’allestimento della squadra per la prossima stagione sempre nel campionato II serie Aics di Lucca, stagione che sarà la numero 50. Infatti la storica società dell’omonima frazione pesciatina fondata dal presidente onorario Roberto Sabbatini, nel 2018, festeggerà i 50 anni della costituzione.

Ecco la rosa del Gs Ricciano della stagione appena conclusa:

Portieri: Macchi Massimo, Catola Matteo

difensori: Orsi Andrea, Di Vita Adriano, Matteucci Jury, Contino Graziano, Giuntini Jacopo, Incerpi Luca, Pucci Luca, Mastroberti Francesco

centrocampisti: Del Grande Alessandro, Magni Fabio, Del Ministro Giulio, Falchi Alessandro, Procissi Gregorio, Biondi Simone, Spadoni Fabio, Iarusso Federico, Cavallacci Manuel

attaccanti: Guerrisi Carmelo, La Falce Matteo, Raffaelli Francesco; Di Vita Paolo, Pinochi Stefano.

Fonte: Gs Ricciano

Condividi sui social
"Seconda Serie Aics, il Gs Ricciano conquista ai playout la salvezza"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...