Serie C: AM Flora torna a sorridere
AM Flora Buggiano -Volley Aglianese 3-0 ( 25-18/25-17/25-15)
Partita attenta in tutti i fondamentali quella fatta stasera dall'Am con un muro finalmente positivo e un gioco di squadra ottimo.
Primo set si comincia con Zerini al palleggio con Vanuzzo opposta, D'Annibale e Falseni di banda Bettaccini e Menicocci centrali, Sasselli libero.
Partiamo contratte, abbiamo ancora paura a giocare, 4-7, due ottimi muri uno di Bettaccini e uno di Falseni ci fanno andare in parità, 7-7, il muro di casa cresce , sul 11-12 , Ribechini chiede time out, Vanuzzo crea il vantaggio 16-13 e coadiuvata da D'Annibale e Bettaccini si va 24-18, chiude un muro punto di Menicocci.
Secondo set le ragazze di casa acquistata la fiducia necessaria crescono, Zerini smista bene le bocche di fuoco gialloblù, anche i nove metri con Menicocci e D'Annibale mettono in crisi la ricezione ospite e il secondo si chiude con un attacco ottimo di Falseni.
Terzo set iniziale parità, poi Vanuzzo e Bettaccini passano in attacco piegando la difesa Aglianese, Luchetti prova a resettare le sue ragazze ma Agliana stasera non c'è e sbaglia parecchio sia dai nove metri che in attacco, D'Annibale con Menicocci fa male e si chiude il set con ottimo attacco in fast di Bettaccini.
Sospiro di sollievo per il ritorno alla vittoria delle ragazze gialloblù, bella e attenta la prestazione corale della squadra.
AM Flora Buggiano: Vanuzzo 15, D'Annibale 11, Menicocci 11, Bettaccini 8, Falseni 6, Sasselli, Zerini, Davini, Del Colombo, Frediani, Marcheschi, Sorini. I All Ribechini, II All Pieri Dir ACC Irmeni.
Fonte Comunicato Stampa