Prima categoria, vittoria importantissima del Chiesina di mister Casucci

Gli amaranto superano 2-1 (Civitelli e Simoncini) l'A.Fornoli e lasciano l'ultimo posto in classifica.

Matteo Simoncini, autore del gol vittoria
Matteo Simoncini, autore del gol vittoria

Chiesina Uzzanese

Importantissima vittoria interna della compagine di mister Paolo Casucci che, nella dodicesima giornata del campionato di prima categoria, batte 2-1 l'A.Fornoli.

Grazie alla terza affermazione stagionale (2 casalinghe ed una lontano dalle mura amiche) gli amaranto lasciano l'ultimo posto in classifica e salgono a quota 10 punti, entrando nella zona playout, ad una sola lunghezza dalle dirette rivali ed a soli 3 punti dalla zona salvezza diretta.

Un successo costrutio durante la settimana, cercato, voluto per tutti i 90' ed alla fine meritato.

Nel primo tempo il Chiesina passa in vantaggio con il primo squillo stagionale di Marco Civitelli, abile a riprendere un cross di Francesco Tondi da calcio d'angolo. I padroni di casa hanno la chance per raddoppiare ma il colpo di testa di Matteo Simoncini è di poco a lato

Nel secondo tempo gli ospiti pareggiano al 65' con un gol di testa di Barsotti, in dubbia posizione di offside. Passano solo 7 minuti ed i ragazzi di Casucci hanno la grande occasione per tornare avanti ma Nicola Bianchi si vede respingere il penalty dall'estremo difensore ospite. Nell'occasione gli ospiti rimangono in inferiorità numerica.

All'84' Matteo Simoncini, al secondo centro consecutivo in campionato, regala, con un tocco sotto misura, tre punti importantissimi al Chiesina

Mister Paolo Casucci è soddisfatto sia del risultato che dell'ennesima buonissima prestazione della sua squadra: "I ragazzi sono stati molto bravi a mettere in pratica tutto quello che abbiamo preparato durante gli allenamenti. Avevo detto ai miei giocatori di provare a continuare ad esprimerci come sette giorni fa a Barbarasco perchè, continuando su quella strada, prima o poi i punti e le vittorie dovevano arrivare. E' stato un successo sudato e ottenuto alla fine ma fortemente voluto e meritato. La squadra è partita bene creando anche occasioni e trovando il meritato vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo fatto la nostra prestazione, rischiando poco ma abbiamo comunque subito la rete del pareggio in maniera anche sfortunata. Siamo stati bravi continua il tecnico amaranto - a rimanere in partita, tenendo alta la concentrazione, senza perdersi d'animo. Abbiamo avuto solo cinque minuti circa di sbandamento quando siamo rimasti in superiorità numerica e, dopo aver fallito il rigore, ci era presa la smania di vincere e ci siamo fatti trovare un po' impreparati a livello difensivo. Fortunatamente siamo riusciti nel finale a trovare il gol vittoria con Simoncini. I tre punti sono importantissimi sia perchè danno ulteriore spinta nel morale e fiducia che per la classifica visto che abbiamo lasciato l'ultimo posto in classifica e siamo rimasti a contatto con le dirette rivali. La salvezza diretta non è poi così lontana visto che dista appena 3 lunghezze. Serve dare continuità ai risultati ed anche i pareggi alla fine acquistano valore e importanza se uniti a qualche successo. Continuiamo a lavorare in questo modo perchè siamo sulla strada giusta"

Prima della sosta natalizia il Chiesina sarà prima impegnato in trasferta sul campo del Pieve Fosciana e poi ospiterà il Vorno.

Formazione Chiesina Uzzanese: Del Papa, Civitelli, Palazzotto, Filippelli, Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Bianchi, Giovannini (82' Del Carlo), Cipollini (90' Flammia), Tondi. A disposizione: Giacomo Tabone, Vigilanti, Giovanni Tabone, Collodi, Carmignani. Allenatore: Casucci

Condividi sui social
"Prima categoria, vittoria importantissima del Chiesina di mister Casucci"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...