Eccellenza Uisp, altra vittoria per il Molin Nuovo

I ragazzi di mister Salani battono 5-2 la Nuova Dajc

Molin Nuovo

Ennesimi due punti per il Molin Nuovo che, sul terreno casalingo de La Palagina, ha ragione della ASD Nuova Dajic per 5 a 2. Partita gestita in toto dagli uomini di mister Francesco Salani che, subito dopo pochi minuti, trovano la rete del vantaggio su calcio di punizione dal limite, trasformato con una perfetta parabola nell’angolo alto alla destra del portiere da parte di un ritrovato Carrara.

Forti del vantaggio iniziale gli azzurri premono e, di li a poco, trovano il raddoppio ancora con Carrara, servito magistralmente da un tocco smarcante di Martini che lo metto solo davanti al portiere per il 2 a 0.

La partita sembra in discesa e le occasioni fioccano per il 3 a 0 ma, proprio quando tutta sembra far pensare ad una rapida chiusura del match, i calciatori del Molin Nuovo vanno pian piano rallentando la pressione finendo per farsi schiacciare nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo nella propria metà campo.

A pochi minuti dalla fine della prima parte di gara, un rinvio errato della difesa concede palla al centroavanti della Nuova Dajc che si inserisce in area palla a terra senza essere dovutamente contrastato e beffa con un perfetto rasoterra Pagni accorciando così le distanze.

La nuova Dajc ci crede e insiste tanto da raggiungere il pareggio negli ultimi secondi del tempo, con il proprio numero nove, che dimostra tutte le sue qualità tecniche umiliando la difesa avversaria con una serie di dribling che finiscono per mettere a terra ben due uomini della retroguardia e concludendo poi in porta.

L’atteggiamento rinunciatario e rilassato degli ultimi minuti non passa certo inosservato a mister Salani, che seguiva la partita dalle tribune dovendo scontare la squalifica rimediata nell’ultima giornata, e negli spogliatoi fa sentire la sua voce, tanto è che nella ripresa il Molin Nuovo torna a premere alto e trova presto il 3 a 2 ancora con Carrara.

Il Molin Nuovo vuol chiudere la partita e trova il 4 a 2 proprio con Giglioli Leonardo pochi minuti prima della sostituzione per il fratello Luca. Altro cambio, per dare nuove energie, è quello tra Corti e Greco.

Girandola di cambi finale, con gli ingressi di Pippi per Perricone, Galligani per Secchioni, Pasquinelli per Carrara, e Chornous per Martini, che fa però in tempo a realizzare il goal del 5 a 2 che chiude il tabellino delle reti.

Soddisfatto mister Salani: “ Buona prova di grinta da parte di tutti i ragazzi. Avevamo molte defezioni ma chi ha giocato e chi è entrato non ha fatto rimpiangere gli assenti. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo e non una serie di individualità. Questo è importantissimo per un campionato che si gioca su un periodo che va da settembre a maggio: serve l’apporto di tutti proprio come stasera. Ora ci aspettano una serie di partite davvero difficili ma dobbiamo affrontarle con questo spirito"

Fonte: Ufficio Stampa Molin Nuovo

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, altra vittoria per il Molin Nuovo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...