Prima categoria, difficile trasferta per i ragazzi di mister Casucci

Oggi gli amaranto saranno di scena sul campo del Pieve Fosciana

Chiesina Uzzanese

Nel penultimo appuntamento prima della sosta natalizia la compagine di mister Paolo Casucci è attesa da una trasferta difficile e ricca di insidie. Gli amaranto, infatti, saranno di scena sul campo del Pieve Fosciana, quarta forza del girone con 20 punti in compagnia del Vorno (prossimo avversario del Chiesina), reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio)

Capitan Baldanzi e compagni affronteranno una squadra reduce da diverse stagioni consecutive nel campionato di Prima categoria, conodotte sempre nelle prime posizioni di classifica. Un gruppo compatto, solido, organizzato e la punta di diamante è senza ombra di dubbio l'attaccante Biggi che ha importanti trascorsi in categorie superiori, su tutte quella più prestigiosa con la maglia del Castelnuovo Garfagnana.

Gli amaranto, tornati al successo in casa contro l'A.Fornoli che ha permesso di lasciare l'ultimo posto in classifica, dovranno sfoderare un'altra prestazione fatta di concentrazione, determinazione, grinta senza timore se vorrà ottenere un altro risultato utile per continuare a rimanere a contatto con le dirette rivali per la salvezza

Fiducioso mister Casucci: "Partita difficile contro la quarta forza del campionato che in casa ha vinto 5 partite su 6. Andiamo a giocarsela senza timori, fiduciosi con la voglia di andare a fare una bella partita e dare continuita' agli ultimi risultati. In settimana i ragazzi si sono allenati bene e se facciamo una partita da vero Chiesina sono convinto che possiamo dire la nostra. Rosa al completo anche se un po' corta"

Per quanto riguarda il mercato c'è da registrare l'uscita del giovane attaccante Jacopo Perniconi (classe 1995) che si è accasato al Borgo a Buggiano.

Per il penultimo appuntamento dell'anno gli amaranto si presentano al gran completo. Al centro dell'attacco rientra bomber Mattelli, che ha scontato il turno di squalifica, mentre in difesa torna a disposizione Flammia, il quale ha risolto finalmente il problema muscolare che lo ha costretto ai box per circa un mese.

Mister Paolo Casucci dovrebbe schierare questi undici per la trasferta di Pieve Fosciana: Del Papa tra i pali; la difesa a quattro con Civitelli ed il rientrante Flammia sulle corsie laterali con capitan Baldanzi e Pieraccini centrali; centrocampo formato da Cipollini e Palazzotto esterni con Bianchi e Filippelli in mediana; il tandem d'attacco sarà composto da Tondi e Matteelli.

Condividi sui social
"Prima categoria, difficile trasferta per i ragazzi di mister Casucci"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...