Terza categoria, la capolista Meridien pareggia 0 a 0 a Spazzavento

Traversa di Diolaiuti. I ragazzi di mister Chesi comandano il girone con 3 punti di vantaggio sul Margine Coperta

Francesco Diolaiuti, capitano nella trasferta di Spazzavento
Francesco Diolaiuti, capitano nella trasferta di Spazzavento

Castelmartini

Nell'insidiosa trasferta sul campo dello Spazzavento, valevole per la tredicesima giornata del campionato di terza categoria, la capolista Meridien ottiene un punto che permette di mantenere l'imbattibilità stagionale

Nel penultimo appuntamento, prima della sosta natalizia, la compagine di mister Massimo Chesi, scesa in campo senza pedine importanti come D'Onza e Diouane (infortunati) e Porciani (squalificato), ha disputato una prova convincente sia sul piano dell'intensità che della voglia di portare a casa un'altra vittoria. E' mancato soltanto il risultato ai bianconeri che vedono ridursi a 3 i punti di vantaggio sul Margine Coperta, vittorioso.

Match che parte lentamente con le due squadre che si studiano. Nel primo tempo sono da segnalare qualche sfuriata sugli esterni di Romani e Di Biase ed un tiro da fuori di Sigillo.

Nella ripresa la capolista Meridien, seconda difesa meno perforata (8 gol al passivo), alza il ritmo della gara, cercando di pressare più alto e provando a conquistare l'intera posta in palio.

A metà del secondo tempo il capitano di giornata Diolaiuti colpisce la traversa su assist di Di Biase sugli sviluppi di un calcio di punizione

Gli ospiti hanno un'altra grossa chance per il vantaggio ma Sigillo, dall'altezza del dischetto di rigore, spara alto. Anche Barsotti ha una buona occasione ma, a tu per tu con il portiere, si allunga troppo la palla .

La Meridien ci crede e spinge ancora alla ricerca del gol vittoria e lo sfiora a 2' dal termine con una velenosa punizione di Rotondo che sfiora l'incrocio dei pali.

Nel quarto minuto di recupero è Lilla a sfiorare di testa, su cross da calcio di punizione, il gol 3 punti.

Nel prossimo turno, penultimo del girone d'andata, la Meridien proverà a tornare alla vittoria nel match casalingo contro il San Piero Calcio,quart'ultimo con 7 punti ed il peggior attacco del girone con appena 7 gol realizzati.

Formazione: Maccioni, Lista, Lilla, Diolaiuti, Parlanti, Sigillo (70' Rotondo), Ghelarducci, Perillo (85' Ferlizzo), Romani, Barsotti, Di Biase (75' Felici). Allenatore: Massimo Chesi

Condividi sui social
"Terza categoria, la capolista Meridien pareggia 0 a 0 a Spazzavento"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...