Regionale a coppie Toscana Colpo – Inizio a Laterina

Al via a Laterina il Regionale a Coppie Toscana

Alta partecipazione al Trofeo Regionale a Coppie della Toscana di pesca al colpo quest’anno, inaugurato sul sempre più difficile e tecnico campo gara di Arezzo.

Un totale di 72 coppie divise nelle quattro zone del campo gara di Laterina per un totale di oltre 140 concorrenti che si sono sfidati non solo per la classifica del campionato, ma anche per capire al meglio il campo gara che tra una settimana ospiterà la prima prova del Regionale Masini di pesca al colpo. 

Nomi eccellenti al via quest anno, fra tutti Andrea Fini dell Oltrarno Colmic che in coppia con Pabi Simone hanno dato spettacolo pescando le difficilissime alborelle aretine e portando alla pesa un bottino consistente di oltre sette chilogrammi. Considerando la media delle alborelle dell’Arno in questo tratto che viaggia tra i due ed i quattro grammi, bisogna davvero dare gran merito ai due pilastri dell’Oltrarno sulla loro pescata. Il campo gara comunque ha risposto bene con catture in prevalenza di alborelle, pescate con tecnica classica su una lunghezza che va dai 2 ai 4 mt.

Diverse le alternative come roubasienne, bolognese ed inglese per la felicità dei concorrenti che si sono trovati ad avere le auto piene di attrezzatura di ogni tipo, ma sicuramente ripagati dalla particolarità del posto per le sue difficoltà e le sue varietà di pesca. Oltre alle alborelle sono usciti anche dei bei carassi con le tre tecniche citate poco fa, di peso compreso tra i 300 grammi ed esemplari anche da chilo.

Assoluta di giornata è risultata la coppia dell’Oltrarno Colmic composta da Gabriele Bartolozzi e Stefano Bernini con quasi nove chilogrammi di pescato.

Per citare le altre due coppie sul podio virtuale, seconda è risultata la Laerzia Cannalampo con la coppia Leopoldo Cicarini e Roberto Puccinelli ed infine terzi Stefano Bambini e Gianluca Ballerini della SPSD Fario Trabucco.

Doveroso citare l’ottimo lavoro svolto dalla società Terranuovese Colmic per l’organizzazione impeccabile.

Risultati di Settore - 1a Prova Regionale Coppie

Classifica Progressiva 1a Prova

Fonte : Riccardo Cappelletti, Fishing Mania

Condividi sui social
"Regionale a coppie Toscana Colpo – Inizio a Laterina"
Fishing Mania
VivereSani.it
PESCA ancora notizie...