Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Magic Oleggio Basket 58-68

I tifosi si aspettavano la prova del riscatto dai ragazzi della Fabiani dopo lo stop subito la scorsa settimana e invece contro Oleggio arriva la seconda sconfitta consecutiva. Eppure l'inizio era stato promettente, un break di 9-0 illudeva i tifosi del Palapertini di Ponte Buggianese (il Palaterme era indisponibile per il week end) ma coach Cecco Vescovi (sì proprio il campione ex Varese e Pistoia) chiama time-out e riassetta la propria squadra. Oleggio con una difesa a zona efficace piano piano recupera lo svantaggio fino a passare alla fine del primo tempino (14-15). Le due squadre vanno a braccetto per tutto il secondo periodo fino ai minuti finali quando Oleggio va sul +5 (28-33). Al rientro Monsummano sembra più convinto e firma un break di 9-0 ma Oleggio, dopo un altro time-out produce un contro-break di 10-0 (37-43), un vantaggio di 6 punti prezioso che Oleggio, complice le polveri bagnate dei monsummanesi, riuscirà a gestire fino alla fine. Serata veramente storta per la Fabiani

SERIE C - GIRONE B

Bama Altopascio - Pallacanestro Agliana 72-60

L'impresa che nonti aspetti. I rosablu arrivavano da una bruttissima sconfitta con Montale e nessuno si aspettava niente dalla partita contro la capoclassifica. e invece il Bama sfodera una prestazione tutta grinta e cuore partendo forte e sorprendendo i neroverdi (20-15 alla fine del primo tempino). Inerzia che Altopascio sfrutta anche nel secondo periodo aumentando il vantaggio (39-32 al riposo lungo). Ma Agliana non è mai doma e rientra nella partita recuperando lo svantaggio e passando in vantaggio alla fine del terzo periodo (47-49). Le due squadre vanno a braccetto fino a 3 minuti dal termine (61-60). Altopascio stringe le maglie in difesa e prima Paci dall'arco, poi Fiorindi ruba e va a concludere e Siena dalla lunetta scrivono i titoli di coda alla partita.

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - Vela Basket Viareggio 62-67 

Secondo stop consecutivo fra le mura amiche per la formazione di coach Traversi che parte male (15-22 alla fine del primo quarto), accorcia nel secondo per poi passare in vantaggio alla fine del terzo quarto (52-48). Le due squdre vanno a braccetto fino a 90" secondi dalla fine (60-60), Simonetti in entrata porta avanti il Vela (60-62) poi i tiri liberi a fare la differenza. Salani e Stefanelli da una parte fanno solo 1/2 mentre dall'altra mentre Polo per il Vela infila un 4/4.

Rossoblu Junior Montecatini - Versilia Basket 59-65

Montecatini perde anche la sfida contro la penultima in classifica che arrivava da 13 sconfitte e adesso i sogni di salvezza si spengono del tutto. Eppure Montecatini era partita bene sorretta da un grande Romano (34-31 al riposo lungo), ma nella ripresa Versilia mette la freccia e scappa. Sconfitta veramente pesante soprattutto per il morale.

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Basket San Miniato 71-51

La Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano è campione d'inverno. Nella serata di ieri arriva la notizia della sconfitta della capolista Laurenziana a Montemurlo e quindi in testa alla classifica un terzetto composto appunto dai ciabattini, dalla Laurenziana e dal Lella Basket. La classifica avulsa premia in questo momento i monsummanesi. Quanto alla partita Monsummano fatica forse un pò più del previsto per avere ragione del San Miniato. San Miniato parte forte e sorprende monsummano con un parziale di 0-6 che diventa poi 6-11. Solo alcune bombe sul finire del primo tempino ristabilisce la parità. Coach Gabrielli chiede ai suoi più attenzione in difesa e i suoi ragazzi obbediscono, gli shoemakers passano in vantaggio senza però riuscire a scrollarsi di dosso l'avversario. Nella ripresa Martelli, Mignanelli e il solito Bellini allungano per poi nell'ultimo quarto dilagare fino al +20 finale. Venerdì prossimo big-match. Al PalaCintolese arriva la Laurenziana.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children 

Le ragazze di coach Becciani riposavano in attesa della seconda fase. 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...