Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Gr Service Cecina - Fabiani Monsummano 74-65

La Fabiani di coach Niccolai subisce la terza sconfitta consecutiva e lo fa malamente. I biancoblu reggono un tempo (16-15), poi si sfaldano sotto i colpi di Cecina che attua una difesa asfissiante che costringe Tempestini & Co. a tiri forzati e palle perse e la Fabiani sprofonda a -16 (43-27) a metà tempo. Il vantaggio di Cecina si rivela un tesoro, perchè Monsummano non riuscirà più a recuperare se non nel finale quando un canestro di Petrucci riporta i monsummanesi a -6 ma una bomba di Caroti scrive i titoli di coda al match.

SERIE C - GIRONE B

Boldrini Selleria Fucecchio - Bama Altopascio 87-94 d.t.s.

24" al fischio della sirena, 77-72 per Fucecchio che ha palla in mano per la rimessa e i giochi sembrano ormai fatti. Fucecchio rimette male, Fiorindi ruba palla e conclude 77-74, Fucecchio va in attacco ma Stolfi mette il piede sulla riga di fondo e a 12" Altopascio ha palla in mano. Paci va in entrata realizza il canestro e subisce fallo, Il tiro libero è realizzato dalla guardia rosablu. Questo il finale degno di uno dei migliori film thrilling che ha riservato la partita di ieri sera a Fucecchio. Il tempo supplemantare poi non ha storia, Altopascio vola sulle ali dell'entusiasmo mentre Fucecchio è annichilita. A questo Altopascio adesso non è proibito sognare.

Amen Collection Arezzo - Cestistica Pescia 81-88

L'inizio è tutto amaranto con Arezzo che scappa sul 12-2 poi lentamente Pescia recupera fino ad arrivare a metà tempo su una situazione di parità (43-44), poi nella ripresa Cempini e compagni piazzano un parziale di 11-2 che fa male e che Arezzo non riuscirà più a recuperare. Anzi a 8' dal termine Pescia incrementa ancora il proprio vantaggio su un Arezzo senza fiato, poi controlla e porta a casa i due punti.

SERIE D - GIRONE A

Bon Ton Labronica Livorno - Don Carlos Chiesina 81-71 

Chiesina subisce la quarta sconfitta consecutiva e per la Traversi band è crisi nera con la squadra relegata al quint'ultimo posto in classifica. Quello che più preoccupa è il nervosismo che serpeggia in casa Chiesina. Nella ripresa su una palla assegnata ai Livornesi, coach Traversi non ci sta, entra in campo e gli arbitri lo espellono e con lui Incerpi, Moroni e Fantozzi. Partita chiusa anche se in precedenza, a dire la verità Chiesina non aveva dato l'impressione di impensierire i gialloneri (53-39 all'intervallo). Dopo le espulsioni la Labronica dilaga fino al +21, salvo poi dare spazio a tutti gli uomini della panchina e il vantaggio si riduce.

Basket San Vincenzo - Rossoblu Junior Montecatini 89-44

Difficile commentare le partite di un Montecatini oramai rassegnato. I termali si presentano a San Vincenzo in 8 con Metaj che, fra l'altro, non entrerà neppure in campo e a metà tempo è già 46-19 per San Vincenzo. L'impressione è quello dello sfaldamento...

PROMOZIONE -GIRONE B

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano - Laurenziana Basket Firenze 70-65

Bellissima partita quella disputata venerdì sera dalle due squadre fino ad allora appaiate al primo posto unitamente al Lella Basket Pistoia. La partita è sempre stata sul filo dell'equilibrio dove i vantaggi dell'una o dell'altra squadra non sono mai divise per più di 2 possessi, fatta eccezione del break iniziale dei ciabattini di 10-0. Si arriva all'ultimo quarto con la Laurenziana avanti di un punto (49-50), ma qui la Gioielleria Mancini, forse più fresca degli ospiti, sfodera una gran prova difensiva.  A 5 minuti l'espulsione a coach Gabrielli per due tecnici inspiegabili sembra dare speranze alla Laurenziana. Invece da quel momento il metro arbitrale cambia, gli arbitri iniziano a fischiare i contatti dei fiorentini e grazie a un Bellini glaciale dalla lunetta e un Rocchi sugli scudi, i ciabattini passano a condurre le danze. Ed è proprio un canestro di Rocchi, raccolto dalla spazzatura, a dare agli Shoemakers il +4, e spezzare l'equilibrio: gli Shoemakers toccano anche il +7, poi gestiscono il vantaggio fino al tripudio davanti a un nutrito pubblico.

SERIE C FEMMINILE 

PFM Cure2children 

Il cammino delle ragazze di coach Becciani riprenderà la prossima settimana con la trasferta a Pontedera contro il Bellaria Cappuccini. 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...