Basket, i risultati del fine settimana

SERIE B - GIRONE A

Fabiani Monsummano - Dulca Santarcangelo  92-80

Torna alla vittoria la Niccolai band nell'anticipo della ventesima giornata giocata mercoledì. C'è Scarone, recuperato in extremis, e la sua presenza giova a tutta la squadra. Monsummano parte forte approfittando anche delle assenze nelle fila avversarie e alla fine del primo quarto è già avanti 28-15 con Sgobba e Tommei. I biancoblu mantengono il vantaggio anche nel secondo quarto (48-34 all'intervallo) per poi incrementarlo nella ripresa fino al +20 firmato Scarone. Partita in ghiaccio e importante vittoria con differenza canestri ribaltata a favore di Monsummano

SERIE C - GIRONE B

Bama Altopascio - CMC Carrara 79-72 d. 1 t.s.

Il Bama ci sta abituando a finali thrilling. Questa volta la vittima si chiama CMC Carrara che in svantaggio per tutti i 40 minuti , a 12" dalla fine dei tempi regolamentari agguanta un pareggio che lancia oscuri presagi (67-67). Infatti il tempo supplementare inizia dov'era terminato, Rath mette la tripla del 67-70 ma Carrara non ha fatto i conti con Bongi che con due triple consecutive riporta avanti Carrara e taglia le gambe agli avversari. Da quel momento la partita si tinge di rosablu.

Cestistica Pescia - Lorenz Cms Certaldo 79-69

Un Certaldo già appagato dalla promozione in C gold lascia il via libera a un Pescia che grazie al successo di ieri resta in corsa per entrare fra le squadre classifatesi dal 5° all'8° posto che si giocheranno nella seconda fase l'accesso all'agognata C gold. Le squaadre si equivalgono per tre quarti del match con le due squadre che si alternano a condurre le danze, poi nel finale Pescia è più cinica e si porta a casa un successo alla vigilia insperato.

SERIE D - GIRONE A

Don Carlos Chiesina - Valdicornia 74-64 

Il Chiesina orfana di coach Traversi (squalificato per due giornate) sfodera una bella prestazione corale e impone lo stop a Valdicornia. La partenza è da incubo, gli ospiti partono forte e si portano sull'8-0. Guelfi chiama subito time out e al rientro è un altro Chiesina. Difesa aggressiva e un'ottima circolazione di palla ed è parziale 18-3. Il Don carlos a questo punto sfutta l'inerzia girata a suo favore gestendo il vantaggio fino alla fine del terzo quarto quando Valdicornia si rifa sotto (44-43). Ma Chiesina è brava a ricacciare indietro gli ospiti prima con Casciani, poi con Stefanelli e Cappellini. Puccinelli  infine scrive i titoli di coda alla partita.

Rossoblu Junior Montecatini - Bellaria Cappuccini Pontedera 56-59

Giachetti è arrivato a Montecatini per tentare di risollevare le sorti di un Montecatini allo sbando e il suo polso comincia a farsi sentire. Montecatini conduce per gran parte della partita, arriva fino al +11 nel terzo quarto, poi nell'ultimo quarto crolla. Montecatini nell'ultimo periodo mette a referto la miseria di 5 punti e per Pontedera arriva un insperato successo.

PROMOZIONE -GIRONE B

Montemurlo - Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 62-53

Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive che a Montemurlo incappa nella terza sconfitta stagionale. Partita che si regge nell'equilibrio nel primo quarto con un punto a punto avvincente, poi nel secondo quarto Monsummano fa tutto quello che non dovrebbe fare e perde palloni su palloni. Montemurlo ne approfitta e piazza un parziale di 19-6 che fa malissimo (32-18 all'intervallo). Coach Gabrielli prova a scuotere i suoi e getta nella mischia un acciaccato Testa, ma nel terzo quarto riesce a recuperare solo due punti dopo aver toccato anche i -18. Poi nel quarto quarto i ciabattini si svegliano e iniziano a rubare palloni su palloni fino ad arrivare ad avere la palla del pareggio. Ma gli arbitri a quel punto decidono che la partita la deve vincere Montemurlo, invertono una rimessa a favore di Monsummano, fischiano i contatti dei rossoblu mentre sorvolano su quelli baincorossi (saranno 22 i falli fischiati contro Monsummano di cui 2 tecnici e un antisportivo contro i soli 14 fischiati contro Montemurlo). E' la lunetta alla fine a decretare il +9 per Montemurlo. Monsummano che però fa salva la differenza canestri.

SERIE C FEMMINILE 

Bellaria Cappuccini Pontedera - PFM Cure2children 45-51

Prima vittoria della seconda fase per le ragazze di coach Becciani che espugnano il difficile campo di Pontedera in una partita tirata e "maschia" che le ha viste sempre in vantaggio per tutti i 40 minuti. Nonostante un avvio in cui le due squadre stentano Montecatini prende un margine di 6 punti (6-12 alla fine del primo quarto), vantaggio che riescono a mantenere fino alla fine del secondo quarto. Nella ripresa le locali reagiscono e si portano sul +2, ma prima Grieco poi Mariotti riportano Montecatini avanti per poi concludere con il 45-51 finale. 

Condividi sui social
"Basket, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...