Under 18 Montebianco: Con la Mazzoni tornano i tre punti
le pievarine si impongono 3-0.
Pieve a Nievole.
Una vittoria come iniezione di fiducia era quello che ci voleva per tornare a sorridere e riprendere un percorso bruscamente interrotto dalle ultime quattro pesanti sconfitte fuori casa. Torna a giocare finalmente tra le mura amiche il Montebianco U18 di Camponovo.
Le bianconere attendono il Mazzoni di Estelio Nesti, formazione in piena emergenza, presentatosi con solo sei elementi. Un episodio identico, tra l’altro, accadde nella scorsa stagione proprio con le biancorossonere allora guidate da Fagnoni.
Una gara di per sé già segnata. Il Montebianco si impone 3-0 con parziali di 25-3/25-12/25-19. Dopo un primo set disputato dalla formazione titolare, ampia rotazione nel secondo e terzo con spazio agli elementi della panchina.
Di fatto solo Rosi e Camponovo hanno disputato interamente la gara. Montebianco che sale a 12 punti e tornerà in campo Venerdì 8 Gennaio in trasferta con la Scuola Volley Pistoiese.
Ai fini di un breve bilancio, fino a questo momento è stato un campionato in chiaroscuro. Divario tecnico importante rispetto alle prime tre formazioni. Pesa come un macigno, inoltre, la sconfitta inaspettata di Quarrata.
La squadra dovrà fare qualcosa di più nelle prossime partite, in particolare negli ultimi tre turni in casa al cospetto delle compagini più blasonate.
Montebianco Pieve-Svra Service Mazzoni 3-0 (25-3/25-12/25-19): Camponovo 20, Carmagnini Bianca 5, Carmagnini Cinzia 3, Charlier 2, Francia 17, Lippi Chiara 5, Lippi Gemma 4, Meucci (L1), Rosi 1, Travaini 4, Venuti (L2). All.: Camponovo. Vice all.: Romano.
Fonte: ufficio stampa Misericordia Pieve a Nievole A.S.D.