Prima Divisione: cade il Pieve Volley a Chiesina

Le ragazze di coach Romano al quarto ko stagionale

Pieve a Nievole

Turno difficile per la giovane formazione di coach Romano. Le bianconere sono chiamate all’impegno in quel di Chiesina, ospiti della squadra guidata da Piero Fattorini.

L’avversario di turno è sicuramente tra le formazioni più esperte del campionato sia in termini anagrafici sia di partecipazione ad un torneo che nelle ultime tre stagioni ha visto le chiesinesi sfiorare il passaggio di categoria.

Al di là di questo, e di quello che sarà il risultato finale, le “under” pievarine hanno offerto un’altra prestazione molto buona. Di fatto sono stati quattro set tirati.

Nel primo le ospiti, incisive al servizio con Travaini, con una Camponovo efficace in attacco, non riescono a gestire il buon margine di vantaggio a causa di qualche ingenuità commessa in un finale di parziale che ha visto il recupero delle locali.

Svolgimento diverso ha avuto il secondo set, praticamente in mano al Chiesina, capace di portarsi sul pesante 18-6. Nonostante il punteggio senza storia, le bianconere tirano fuori una grande reazione d’orgoglio e ribaltano la situazione, trovando il clamoroso sorpasso.

Nel terzo set le ragazze di Romano continuano nella loro buona condotta di gioco, con le solite Camponovo, Travaini e Francia a trascinare la squadra. Come nel primo parziale, però, qualche errore evitabile ha rimesso in gioco le esperte avversarie, le quali vanno avanti di misura.

Anche nel quarto set Francia e compagne danno filo da torcere alle locali. Fase di gioco equilibrata, fino a quando in un secondo momento cala l’intensità delle bianconere ed è la compagine di Fattorini a trovare l’allungo decisivo. Altra prova positiva, sia a livello tecnico che di atteggiamento, quella messa in campo dalla squadra di Romano, al cospetto di un avversario importante.

Come nelle gare precedenti, è mancato quel pizzico di lucidità e cattiveria necessarie per chiudere favorevolmente. Aspetti che con il tempo dovranno essere perfezionati. Nel complesso, una prima parte di stagione che ha visto il giovane Montebianco lottare alla pari di qualsiasi avversario affrontato. Spesso il risultato non è stato proporzionale all’impegno profuso dalle atlete e la sensazione che si potesse raccogliere qualche punto in più. Squadra che si trova a quota 7 insieme ad altre tre formazioni.

Alla ripresa ci sarà il durissimo turno casalingo con la capolista Blu Volley di coach Pocai. Le mobiliere, l’anno scorso in serie D, si trovano a punteggio pieno e stanno rispettando pienamente il ruolo di dominatrici del campionato.

Chiesina Volley-Montebianco Pieve 3-1 (25-21/23-25/25-23/25-20): Avallone, Camponovo, Carmagnini Bianca, Carmagnini Cinzia, Charlier, Francia, Giannoni, Lippi (L), Rosi, Travaini. All.: Romano.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione: cade il Pieve Volley a Chiesina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...