Seconda Divisione: Il Montebianco Pieve cade in casa
Sconfitta fra le mura amiche ad opera dello Svra Service Mazzoni
Pieve a Nievole
Altra gara tosta per la giovane compagine della Seconda Divisione di Romano, nell’occasione guidata da Camponovo, che attende la visita dello Svra Service Mazzoni di Estelio Nesti. La formazione ospite è un misto di atlete U 18 e altre “over” a dare esperienza alle biancorossonere.
Nel primo set le pievarine fanno vedere buone giocate alternate, però, a qualche errore di troppo. Buona prova al servizio di Marega e Franchi. Efficace Canovai in attacco. Lo Svra è più incisivo al servizio e concreto in attacco con Ranzato e Cappellini, quindi si aggiudica il primo set (21-25).
Nel secondo parziale il Montebianco approfitta dei numerosi errori in prima linea delle attaccanti ospiti ed è più consistente in difesa con le buone difese del libero Fanti. Quindi è decisivo il turno in battuta di Bonelli a portare avanti la Pieve. Nel finale le ospiti impattano, però, le locali chiudono con Marega (25-23).
Il terzo set vede la squadra di casa piuttosto in difficoltà sul servizio avversario, il che consente al Mazzoni di andare a +8 (8-16). Dentro Starace e Morello. Bella reazione delle giovani pievarine con gli ace di Marega e gli attacchi di Bianucci e Canovai per il momentaneo sorpasso (17-16). Tuttavia sono le ragazze di Nesti a portarsi avanti sfruttando il turno in battuta di Palandri (20-25).
Il quarto set è senza storia con il Mazzoni a fare da padrone, chiudendo anzitempo la pratica, complice un Montebianco abbastanza remissivo (9-25).
Buona prova nel complesso delle giovani pievarine, brave a rimanere in partita per larghi tratti di gara, salvo poi cedere definitivamente in un quarto set praticamente non giocato. Un campionato dove non c’è la pressione del risultato, in cui è importante accumulare esperienza per il futuro.
Montebianco Pieve-Svra Service Mazzoni 1-3 (21-25/25-23/20-25/9-25): Barca, Bianucci, Bonelli, Canovai, Fanti (L1), Franchi, Marega, Meucci (L2), Morello, Scoccati, Starace, Tesi. All.: Camponovo.
Fonte: Pieve Volley