Festa degli Auguri Minibasket Montecatini Terme
Al PalaBellandi la consueta festa di Natale che ha coinvolto anche la compagine femminile della PFM
LO STAFF DEL CENTRO MINIBASKET MONTECATINI vuole ringraziare tutte le famiglie dei propri tesserati per la grande partecipazione alla annuale Festa degli Auguri 2015 una tappa ormai storica nella tradizione cestistica termale tanto amata e voluta nel corso della storia anche dal fondatore Raoul Bellandi.
I piccoli atleti (partecipavano alla festa anche i bambini della Pallacanestro Valdinievole e Pallacanestro Femminile Montecatini) dopo una breve sfilata di presentazione dove i più piccoli erano accompagnati dalle ragazze della prima squadra PFM , si sono disposti in campo formando un albero di natale e sotto la guida di alcuni atleti della formazione U13 hanno eseguito alcuni esercizi di ballhandling.
Tutti molto bravi e concentrati a non perdere il pallone e la propria posizione hanno palleggiato accompagnati dagli applausi ritmati dei genitori che affollavano la tribuna del Palavinci vestito ed addobbato a festa per l'occasione. A seguire in campo ci sono state micro partite 4vs4 e tutti hanno avuto la possibilità di cimentarsi sul parquet. Poi è stata la volta dei genitori che numerosissimi sono scesi in campo e si sono sfidati in gare a coppie dando vita ad un agguerrito gioco a eliminazione.
L'arrivo di Babbo Natale ha entusiasmato tutti i presenti, specie i più piccolini che increduli sono andati a ritirare il loro regalo direttamente dalle sue mani.
Durante la serata sono state premiate anche le mamme che avevano partecipato alla "gara delle torte" ed i bambini vincitori del concorso “DISEGNA IL TUO BASKET". Dopo i giochi e le premiazioni tutti sono confluiti intorno ai tavoli del ricco buffet offerto dalle famiglie dove fra chiacchere e brindisi lo staff al completo ha festeggiato e ringraziato tutti i presenti.
La serata è poi proseguita sulla tribuna dove tutti si sono divertiti fino a tardi a giocare alla tradizionale Tombola di Natale dove sono state regalate delle ceste di freschissima e buonissima frutta offerta da Lazzaro Magrini di Agricola Gloria Due che da sempre ci affianca nelle nostre iniziative.
Fonte: Ufficio Stampa Minibasket Montecatini Terme.