Allievi, prima storica vittoria per il Calcetto Insieme
Al Planet i ragazzi di Banducci battono 4-3 la Poggibonsese
Altopascio.
Nella penultima giornata del girone d'andata del campionato Allievi regionali di calcio a cinque, arriva la prima storia affermazione per il Calcetto Insieme.
I rossoneri quindi aprono il nuovo anno con una preziosa ed importante affermazione casalinga contro una compagine, la Poggibonsese, che si presentava al Planet con, in archivio, già quattro successi.
Mister Banducci convoca il fuoriquota Magherini e fa debuttare il neo acquisto Ramacciotti.
Nella prima frazione di gioco parte forte il Calcetto Insieme che passa in vantaggio con Diana, il quale finalizza una super giocata di Lembo.
I rossoneri sono decisamente più in palla degli ospiti e raddoppiano poco dopo con un gran sinistro ad incrociare di Magherini.
Emanuele Barbato è abile a riprende una respinta del portiere ospite, il quale aveva chiuso il varco a Ramacciotti, siglando il triplice vantaggio. Nel minuto di recupero la Poggibonsese va in gol su punizione. Si va all'intervallo con il Calcetto Insieme avanti per 3 a 1
Nella ripresa gli ospiti cercano di riaprire il match ma lasciano spazi ai rossoneri che sbagliano troppi gol per chiudere la pratica. Al 15' Ramacciotti bagna il suo esordio, con la casacca rossonera, realizzando la rete del 4 a 1 su splendido assist di Magherini.
Ultimi dieci minuti interminabili per i ragazzi di Banducci che mollano la presa e subiscono due reti evitabilissime che riaprono a sorpresa la partita. Gli ultimi cinque minuti,più i 2 di recupero, non passano mai con la Poggibonsese che cerca un clamoroso pareggio ma, sia per imprecisione che soprattutto per la bravura del portiere locale Astolfi, non riesce a trovarlo.
Finisce quindi 4-3 per il Calcetto Insieme che giustamente festeggia, portando a casa una grande vittoria che premia tutto il movimento per l'impegno messo fino a questo momento