Seconda Divisione Montebianco Pieve: sconfitta senza attenuanti
A Quarrata secca sconfitta per le ragazze di Romano
Pieve a Nievole
Trasferta dura per la giovane formazione della Seconda Divisione di Romano al Palamelo di Quarrata. Ad aspettare il giovane gruppo U 14/16 bianconero c’è la capolista Blu Volley Over, guidata da Sheila Ostento, nonché squadra a punteggio pieno con un solo set al passivo.
Pieve in campo con Scoccati e Bonelli in diagonale, Bianucci e Canovai al centro, Lucherini e Marega in banda, Fanti libero.
Male la squadra ospite in un primo set in cui sono le esperte mobiliere a far da padrone. Di fatto le ragazze di Romano non riescono a ricostruire, accusando non pochi problemi in ricezione, accompagnati da vari errori in attacco per un set che scorre fin troppo velocemente ad appannaggio delle locali (25-7).
Nel secondo dentro Franchi al centro, mentre Canovai si sposta lateralmente. In seconda linea c’è Meucci. Un parziale in cui le bianconere fanno vedere qualcosa in più sul piano dell’atteggiamento provando a pungere con Bonelli, Bianucci e Canovai. Anche se non basta per impensierire una squadra di casa che controlla sempre agevolmente senza correre troppi rischi. Blu avanti 25-17.
Anche il terzo set segue sostanzialmente il copione dei precedenti con il Blu Volley che acquisisce fin da subito un largo vantaggio ed un Montebianco che fatica ad esprimere un gioco degno di nota. Parziale in archivio sul 25-11.
Non era sicuramente un impegno semplice considerando la disparità di valori sul piano tecnico e dell’esperienza, pienamente a favore avversaria, tuttavia ci si aspettava ben altra mentalità da parte delle pievarine, nell’occasione apparse troppo timorose. Importante resettare e mostrare una performance migliore nel prossimo turno casalingo contro l’Aglianese u/16.
Blu Volley Quarrata Over-Montebianco Pieve 3-0 (25-7/25-17/25-11): Bianucci, Bonelli, Canovai, Fanti (L1), Franchi, Lucherini, Marega, Meucci (L2), Scoccati, Sorini. All.: Romano.
Fonte: Pieve Volley