Under 17 Montebianco: Gara dei due volti contro la Pallavolo Cascina

I pievarini perdono in casa al tie break

Pieve a Nievole

Sconfitta amara, più che altro per come maturata, nella gara casalinga che ha visto i ragazzi di Andrea Francesconi ricevere la visita della Pallavolo Cascina. Gli avversari di giornata, prima di questa sfida, si trovavano solo tre lunghezze avanti rispetto al Montebianco. Come accennato dal titolo, è stata una Pieve versione “double face”.

Nei primi due set è praticamente impeccabile la prova disputata dai biancoblu pievarini, i quali dominano su tutti i fondamentali. Il Montebianco, infatti, si distingue per una battuta incisiva, buona correlazione muro-difesa ed un attacco che viaggia a mille, senza lasciare scampo ad un Cascina disorientato. La formazione di Francesconi, dunque, vince i primi due set (25-22/25-17).

Tuttavia, arrivati a questo punto, cambia qualcosa specialmente per quanto riguarda la condotta dei padroni di casa. Il Montebianco non esprime più il buon gioco mostrato nei primi due parziali e cade in quelle insicurezze spesso tipiche di altre partite. Ricostruzione della manovra resa difficoltosa a fare da contorno ad errori evitabili in fase di ricezione e dunque un attacco non più efficace. Il Cascina approfitta del momento no dei propri avversari e si riporta in un battibaleno sul pari, vincendo terzo e quarto set (17-25/16-25).

Al tie-break non c’è la scossa desiderata da parte dei valdinievolini in quanto continuano i problemi e quindi sono ancora i pisani a conquistare il parziale decisivo senza grossi affanni (7-15). Rammarico per l’involuzione subita dal terzo set perché fino a quel momento era stata davvero lodevole la gara dei biancoblu. Importante lavorare sulla tenuta psicologica venuta a mancare nella seconda parte dell’incontro. Il Montebianco va a 10 punti ma, senza dubbio, poteva arrivare un risultato positivo proprio per come si era messa la situazione.

Prossimo impegno in casa del Ponsacco, formazione già sconfitto all’andata per 3-0.

Montebianco Pieve-Pallavolo Cascina 2-3 (25-22/25-17/17-25/16-25/7-15): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve

Condividi sui social
"Under 17 Montebianco: Gara dei due volti contro la Pallavolo Cascina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...