Montebianco U16: Vittoria pesante contro la Scuola Volley Pistoiese

Bella vittoria delle ragazze di Camponovo che s'impongono per 3-1

Pieve a Nievole

La formazione U 16 bianconera, guidata da Camponovo, conferma il suo buono stato di forma.

Dopo l’affermazione travolgente con il Blu Volley, Lippi e compagne offrono un’altra prova di sostanza sul difficile parquet della Masotti, ospiti della Scuola Volley Pistoiese di coach Iankov.

Gara difficile per le pievarine al cospetto di una squadra in crescita, quella pistoiese, composta da diversi validi elementi.

La Pieve scende in campo con la formazione classica che vede Scoccati e Travaini formare la diagonale, Carmagnini e Charlier al centro, Lippi e Lucherini laterali, Fanti libero. Difatti il primo set vede un Montebianco in difficoltà di fronte alla buona organizzazione di gioco espressa dalle biancoazzurre. Ne viene fuori un parziale tirato, con le due squadre che non ci stanno a mollare. Ma la squadra di casa è più lucida nel finale e strappa il vantaggio di misura (25-23).

Il Montebianco torna in campo più deciso nel secondo set. Le bianconere riducono le imperfezioni, risultano più ordinate e replicano efficacemente agguantando il pareggio (23-25).

La gara si scalda per qualche battibecco tra i due allenatori ma, indipendentemente da questo, il Montebianco prende in mano la partita e vince i due set seguenti (19-25/17-25).

Una vittoria importante che sottolinea la maturità di un gruppo bravo a venire fuori dal momento difficile caratterizzato dal provvisorio svantaggio e migliorando vistosamente sul piano tecnico, aspetto che ha consentito alle bianconere di sovvertire il risultato.

Tre punti che confermano il Montebianco nell’alta classifica raggiungendo quota 24 e sicuramente è un bottino che alza il morale di una squadra che sta facendo buone cose in questo campionato.

La prossima settimana turno di riposo. Si chiude a Casalguidi il 31.

Scuola Volley Pistoiese-Montebianco Pieve 1-3 (25-23/23-25/19-25/17-25): Carmagnini, Charlier, Fanti (L1), Franchi, Lippi, Lucherini, Marega, Nuti (L2), Scoccati, Toci, Tommei, Travaini. All.: Camponovo.

Condividi sui social
"Montebianco U16: Vittoria pesante contro la Scuola Volley Pistoiese"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...