Montebianco Pieve U17: Bella vittoria a Ponsacco

I ragazzi di Francesconi riscattano l'amara sconfitta della settimana precedente

Pieve a Nievole

Un Montebianco deciso a riscattare l’amara sconfitta della settimana scorsa, trova una reazione importante fuori casa. La squadra di Francesconi va a Ponsacco, contro la formazione locale già battuta all’andata con un perentorio 3-0. Sicuramente una sfida alla portata per i biancoblu ma da non prendere sottogamba.

Infatti, nel primo set, è aggressivo l’atteggiamento dei ponsacchini. Alla voglia di impresa locale risponde la buona organizzazione di gioco dei valdinievolini, bravi a tenere testa all’avversario, dunque ipotecando il vantaggio quando si portano sul 16-21. Tuttavia ecco di nuovo quel famoso blackout a minare le sicurezze dei pievarini ed a riportare in vita un Ponsacco che ringrazia e firma il vantaggio insperato (25-23).

Strigliata di Francesconi a rinvigorire un gruppo che, nei set successivi, è autore di una grande reazione orgogliosa. Il Montebianco, trascinato da un ottimo Truocchio, oltre alle prestazioni molto buone degli attaccanti Gualtierotti e Monti, vince senza troppi patemi secondo e terzo parziale con i rispettivi punteggi di 18-25/19-25.

Più in bilico il quarto set con il Ponsacco deciso a tornare in gara ma il Montebianco non vuole farsi sorprendere e con grande lucidità chiude favorevolmente la partita (22-25).

Bell’affermazione del Montebianco, ora a quota 13. Buona prova sia sul piano tecnico, con tutti i ragazzi che hanno risposto bene, sia sul piano della mentalità, con la bella risposta arrivata dopo il beffardo primo set.

Oltre agli elementi citati sopra, da segnalare le prove positive dei centrali Arena e Mascani, oltre alla buona regia di Giacomelli. Nel finale spazio per Alamanni, Davini, Del Soldato e Panicucci.

Prossima gara domenica mattina (10,30) in casa contro la super capolista Tecnoambiente San Miniato, con i giallorossi che viaggiano a mille grazie ai 30 punti conquistati in 10 partite.

Volley Ponsacco-Montebianco Pieve 1-3 (25-23/18-25/19-25/22-25): Alamanni, Arena, Boemio, Davini, Del Soldato (L2), Giacomelli, Gualtierotti, Mascani, Monti, Panicucci, Poli, Riccomi (L1), Truocchio. All.: Francesconi.

Fonte: Pieve Volley

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U17: Bella vittoria a Ponsacco"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...