Altra importante vittoria per la PFM Montecatini.
Sbancato il campo del Bellaria per 51-45.
Montecatini Terme.
Montecatini torna vittoriosa dopo la difficile trasferta a Pontedera.
Partita molto ostica per le ragazze di coach Becciani che scendono in campo a ranghi ridotti ma riescono ad avere la meglio sulla compagine pisana. Partita molto fisica a volte anche pericolosa con un arbitraggio permissivo nella seconda parte che ha inasprito le difese.
Le due squadre nonostante un primo momento di impasse, con i canestri a secco per diversi minuti grazie anche all'intensità difensiva, riescono a dare un certo ritmo alla partita e Montecatini prende un piccolo vantaggio che le porta sul +6.
Pontedera sembra scesa in campo col coltello fra i denti e commette diversi falli, dalla lunetta le termali sono precise (8/12) ma questo basta a mandarle nello spogliatoio sul 20/25.
Anche nella ripresa le padrone di casa dimostrano grande capacità di reazione e in pochi minuti capovolgono la situazione portandosi sul + 2, ma una tripla di Grieco e le due entrate in area di Mariotti rimettono le cose a posto con le rossoblù di nuovo avanti.
Pontedea non molla, è sempre pronta a rubare un pallone o a buttarsi per recuperarne uno vagante, ma ora la loro zona comincia ad allentarsi e le ragazze di Becciani trovano soluzioni facili per chiudere sul 45-51.
Da segnalare l'esordio senior di Carolina Biagini classe 98, altra giovane interessante del vivaio che mette a referto il suo primo punto e la sua prima stoppata.
BELLARIA PONTEDERA vs PFM CURE2CHILDREN 45-51 (parziali: 6/12, 14/13, 17/15, 8/11)
Tabellini PFM: Biagini 1, Agresti 4, Grieco 10, Agostini 8, Parlanti 4, Raffaelli, Mariotti Ale 3, Giorgetti , Billi 8, Mariotti Angela 13. Allenatore: Becciani.
Tabellini Pontedera: Regoli 5, Beccani , Mannucci 6, Raco 12, Fioro Plà 6, lorusso 4, Buonaguidi 10, Mazzinghi , Falco, Giusti 2. Allenatore: Franceschini.
Fonte: Ufficio stampa PFM Montecatini Terme.