La PFM Cure2children ha la meglio sull'ostica Don Bosco Figline

Faticano più del previsto le termali per sbarazzarsi delle aretine

Foto: Daniele Lenzi
Foto: Daniele Lenzi

Montecatini Terme,

Fatica la PFM cure2children contro un mai domo Don Bosco Figline ma grazie a un finale all'insegna dei colori termali, Montecatini chiude sul 49/44.  

Dopo un inizio non esaltante, con tanti errori al tiro, le termali chiudono con un rosicato  +2 (12/10).

Le giovani aretine sono più precise  e concrete  e con l'inizio del secondo tempo si portano avanti e per Montecatini è l'inizio di una lunga rincorsa. Questa volta è Figline a chiudere il tempino sul +2 grazie alla striscia positiva di Graziani, che continua anche nella ripresa a segnare canestri con un arresto e tiro micidiale. Le padrone di casa però sono brave a non mollare la presa e chi entra in campo riesce a dare il suo contributo ma allo scadere del terzo quarto  la PFM è sotto di 4 lunghezze .

Ci si aspetta una reazione che tarda ad arrivare ma, nel momento di maggiore vantaggio per Figline (36/41), a soli3 minuti dalla fine, ecco uscire dalle mani della giovane Parlanti due triple consecutive (4 su 4 per lei al termine dalla lunga distanza) che riportano le ragazze di coach Becciani  avanti di uno. Figline pareggia con un libero ma Agostini trova in rovesciata la via per un canestro con fallo e riallunga. Negli ultimi 90 secondi sono i tiri liberi a decidere la sfida. Le due squadre ricorrono al fallo sistematico, Montecatini è più precisa e, grazie alla buona mano di Grieco, si chiude sul 49/44.

PFM Cure2Children 49

Don Bosco Figline   44

Parziali: 12-10, 20-22, 30-34

PFM Cure2Children: Agresti 6, Grieco 4, Billi 5,  Barni 3, Mariotti Ang. 10, Ferrboschi 3, Parlanti 12, Iozzelli, Agostini  3, Giorgetti, Raffaelli 2, Mariotti ale 1. All. Becciani

Don Bosco Figline: Morandi, Morandini 2, Lorenzetti 6, Peri, Palazzini 6, Palazzini 5, Tanini 2, Graziani 21, Chiosi  2. All. Rutilensi

Fonte: PFM Cure2Childern Montecatini

Condividi sui social
"La PFM Cure2children ha la meglio sull'ostica Don Bosco Figline"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...