Serie D, vola il Montalbano che mette a segno la quarta vittoria di fila

La compagine di mister Biagiotti supera 3 a 2 lo United Pisa. Sabato trasferta all'Isola d'Elba

Larciano

Quarta vittoria conseutiva per il Montalbano c5 nel campionato di Serie D Girone A.

Nell'ottava giornata del girone d'andata la compagine di mister Michele Biagiotti sfodera un'altra convincente prestazione e supera di misura (3 a 2), tra le mura amiche, lo United Pisa, vendicando così la cocente sconfitta rimediata in Coppa.

Il tem di Larciano sale al quarto posto solitario a quota 12 punti, con il quarto miglior attacco (26 gol all'attivo), e proverà ad allungare la striscia di risultati utili nell'insidiosa trasferta contro il fanalino di coda Isola d'Elba Soul Sport.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa partono un po' contratti ma riescono a tenere il pallino del gioco in mano, senza però mai affondare il colpo. In un'azione di contropiede, però, gli ospiti trovano il vantaggio: respinta del portiere Gregory Malucchi, su una conclusione da lontano, e ribattuta vincente di un avversario.

Il Montalbano non molla e sfiora più volte il pareggio con Avallone e Perondi mentre lo United Pisa si rende pericoloso con un paio di tiri in porta ed altri fuori dallo specchio. Si va al riposo con i pisani avanti 1 a 0.

Durante l'intervallo mister Biagiotti ed il suo staff predicano calma e concentrazione con la certezza che il gol arriverà, vista la grande mole di gioco prodotta nel primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa tornano in campo ancora più determinati e convinti ed infatti trovano il meritato 1 a 1 grazie ad una punizione di Angelo Zizzetta.

Fatto il primo goal alla banda di mister Biagiotti, aumenta l'entusiasmo e con quello anche le giocate più difficili risultano facili. Si iniziano a vedere i frutti dell'allenamenti settimanali, basati tanto sulla tattica e possesso palla.

Il Montalbano firma il sorpasso in virtù del sigillo di bomber Emilio Avallone, che capitalizza al meglio un assist al bacio di Angelo Zizzetta. I ragazzi di Biagiotti non mollano la presa e spingono, sulle ali dell'entusiasmo, alla ricerca del tris che arriva puntuale con Dario Perondi.

Mancano pochi minuti al termine e gli ospiti giocano con il portiere di movimento per cercare di rientrare in partita e ci riescono, accorciando le distanze. Il Montalbano stringe le maglie in difesa, chiudono ogni varco possibile e riescono a portare a casa una preziosa vittoria per 3 a 2

Per la trasferta dell'Elba non saranno disponibili Matteo Ferri e Nicola Meini

Ecco la lista dei convocati diramata da mister Biagiotti per la trasferta di sabato sul campo dell'Isola D'Elba: Malucchi Gregory, Tesi Giulio, Fagni Samuele, Ballanti Daniele, Perondi Dario, Zizzetta Angelo, Mancini Alessandro, Bianco Francesco, Avallone Emilio, D'Alessio Andrea, Angelillo Andrea.

Condividi sui social
"Serie D, vola il Montalbano che mette a segno la quarta vittoria di fila"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...