Serie D, vola il Montalbano che mette a segno la quarta vittoria di fila
La compagine di mister Biagiotti supera 3 a 2 lo United Pisa. Sabato trasferta all'Isola d'Elba

Larciano
Quarta vittoria conseutiva per il Montalbano c5 nel campionato di Serie D Girone A.
Nell'ottava giornata del girone d'andata la compagine di mister Michele Biagiotti sfodera un'altra convincente prestazione e supera di misura (3 a 2), tra le mura amiche, lo United Pisa, vendicando così la cocente sconfitta rimediata in Coppa.
Il tem di Larciano sale al quarto posto solitario a quota 12 punti, con il quarto miglior attacco (26 gol all'attivo), e proverà ad allungare la striscia di risultati utili nell'insidiosa trasferta contro il fanalino di coda Isola d'Elba Soul Sport.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa partono un po' contratti ma riescono a tenere il pallino del gioco in mano, senza però mai affondare il colpo. In un'azione di contropiede, però, gli ospiti trovano il vantaggio: respinta del portiere Gregory Malucchi, su una conclusione da lontano, e ribattuta vincente di un avversario.
Il Montalbano non molla e sfiora più volte il pareggio con Avallone e Perondi mentre lo United Pisa si rende pericoloso con un paio di tiri in porta ed altri fuori dallo specchio. Si va al riposo con i pisani avanti 1 a 0.
Durante l'intervallo mister Biagiotti ed il suo staff predicano calma e concentrazione con la certezza che il gol arriverà, vista la grande mole di gioco prodotta nel primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa tornano in campo ancora più determinati e convinti ed infatti trovano il meritato 1 a 1 grazie ad una punizione di Angelo Zizzetta.
Fatto il primo goal alla banda di mister Biagiotti, aumenta l'entusiasmo e con quello anche le giocate più difficili risultano facili. Si iniziano a vedere i frutti dell'allenamenti settimanali, basati tanto sulla tattica e possesso palla.
Il Montalbano firma il sorpasso in virtù del sigillo di bomber Emilio Avallone, che capitalizza al meglio un assist al bacio di Angelo Zizzetta. I ragazzi di Biagiotti non mollano la presa e spingono, sulle ali dell'entusiasmo, alla ricerca del tris che arriva puntuale con Dario Perondi.
Mancano pochi minuti al termine e gli ospiti giocano con il portiere di movimento per cercare di rientrare in partita e ci riescono, accorciando le distanze. Il Montalbano stringe le maglie in difesa, chiudono ogni varco possibile e riescono a portare a casa una preziosa vittoria per 3 a 2
Per la trasferta dell'Elba non saranno disponibili Matteo Ferri e Nicola Meini
Ecco la lista dei convocati diramata da mister Biagiotti per la trasferta di sabato sul campo dell'Isola D'Elba: Malucchi Gregory, Tesi Giulio, Fagni Samuele, Ballanti Daniele, Perondi Dario, Zizzetta Angelo, Mancini Alessandro, Bianco Francesco, Avallone Emilio, D'Alessio Andrea, Angelillo Andrea.