Giocagin 2016: La solidarietà a passo di danza, grande successo per la kermesse andata in scena al Palazzetto di Castelfiorentino

Quasi 500 spettatori presenti nell'impianto sportivo

Castelfiorentino

La seconda tappa del GIOCAGIN UISP 2016, che è andata in scena domenica 6 marzo al Palazzetto dello Sport di Castelfiorentino, si è rivelata un altro grande successo in nome del divertimento e della solidarietà.

La kermesse itinerante di musica, sport e spettacolo, organizzata dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa, ha richiamato, sulle tribune dell'impianto di Via Roosevelt, ben 470 spettatori che hanno potuto assistere alle entusiasmanti esibizioni realizzate da sette società di danza del nostro comprensorio e, nello stesso tempo, offrire un aiuto prezioso e concreto ai bambini siriani del collective center di Al Waha, un campo posto a nord del Libano, che accoglie 1.400 profughi siriani in fuga dalla guerra. L'obbiettivo dell'edizione di quest'anno del Giocagin intende infatti raccogliere fondi per la costruzione di un campo polivalente, nel quale gli oltre 700 bambini del  collective center potranno giocare e fare sport. 

Regina assoluta del pomeriggio di Castelfiorentino è stata la danza, con gli spettacoli proposti dalle società sportive Altea Danza, Accademia della Danza, Move, Art de la Danse, Oltre Danza, Tribe e Obbiettivo Danza. Alla fine sono stati 29 gli spettacoli di danza classica, contemporanea, modern jazz e hip hop realizzati da oltre 270 atleti di tutte le età. Una magica contaminazione di generi e di stili diversi che, ancora una volta, ha acceso di entusiasmo le tribune del palazzetto castellano. L'evento è stato seguito dal media partner Radio Lady e dalla speaker Serena Franceschin.

Una ricca galleria fotografica dell'evento è stata realizzata, come di consueto, da "Fotodiaframma" di Empoli. Il prossimo appuntamento con il "Divertimento in Movimento" del Giocagin andrà in scena il pomeriggio di domenica prossima al Palazzetto dello Sport di Montelupo Fiorentino, con altre imperdibili e avvincenti sorprese.   

Questo il calendario completo dei prossimi eventi del Giocagin 2016 organizzati dal Comitato UISP Empoli -Valdelsa:  

-) MONTELUPO F.NO: Palazzetto dello Sport “Sergio Bitossi” di Via Marconi, domenica 13 marzo 2016 (pomeriggio);

-) VINCI: Palasport “Falcone e Borsellino” di Via Caduti sul Lavoro a Sovigliana, domenica 3 aprile 2016 (pomeriggio); 

-) MONTESPERTOLI: Palasport di Via Volterrana Nord Loc. Baccaiano, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio);

-) CERRETO GUIDI: Palazzetto dello Sport di Via Ildebrandino, domenica 17 aprile 2016 (pomeriggio). 

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

 

Condividi sui social
"Giocagin 2016: La solidarietà a passo di danza, grande successo per la kermesse andata in scena al Palazzetto di Castelfiorentino"
VivereSani.it
EVENTI ancora notizie...