Basket Uisp, Gli Augies Montecatini sono campioni provinciali

Partita in bilico per 35 minuti, poi Montecatini vola via

Gli Augies sollevano la coppa (Foto Daniele Lenzi)
Gli Augies sollevano la coppa (Foto Daniele Lenzi)

Montecatini Terme

Gli Augies Montecatini sono campioni provinciali Uisp di basket della sezione Pistoia-Prato. In finale a Ponte Buggianese hanno sconfitto 71-56 la Pieve al termine di una partita combattuta, che Pieve ha tenuto in equilibrio fino al 35'. Nero oro subito avanti nel primo quarto, con un vantaggio anche superiore ai dieci punti e Boni subito protagonista, poi la lenta rimonta della Pieve, che rosicchiava punto su punto fino al -6 dell'intervallo (30-24, tap in sulla sirena di Landini). 

Dopo il riposo, Augies di nuovo a +8 con Ambrosino a trascinare i suoi, ma Pieve tenace fino al 47-45 del 30' grazie a Lami e poi con la palla del sorpasso sprecata da fuori. Ultimi minuti cruciali e nell'incertezza gli Augies si esaltano con le triple pesantissime in sequenza di Boni, Agostini e Galligani per l'allungo decisivo. Gli Augies succedono all'Estudiantes Borgo, che un anno fa avevano vinto sullo stesso parquet di Ponte Buggianese.

Tabellino Augies campioni: Bigi 2, Marchionni ne, Biancalana 2, Amabili 5, Galligani 9, Boni 21, Agostini 11, Monti, Ambrosino 13, Casini 4, Bucciantini 4, Rosellini. All.Charlier

Fonte: Matteo Baccellini - Addetto stampa Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Basket Uisp, Gli Augies Montecatini sono campioni provinciali"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...