A Montecatini la dodicesima edizione del Torneo di Pasqua Sportevents

Torna il consueto appuntamento con squadre provenienti da tutta Europa

Montecatini Terme

Come consuetudine a Pasqua inizierà l'ormai tradizionale Torneo Internazionale di Basket che SPORTEVENTS nel 2005 ha portato per la prima volta a Montecatini forte delle proprie esperienze fatte in giro per l'Europa e anche oltre Oceano. Il torneo denominato “basketball tournament & tours” è giunto alla sua XII^ edizione nella sua tappa Montecatinese ma complessivamente sono ormai 23 anni che Sportevents porta il suo format in giro per l'Italia e, da qualche anno oltre alle date Europee (Francia, Spagna, Grecia) sono state aggiunte anche Boston e New York.

Negli ultimi anni l'organizzazione si avvale della fattiva collaborazione della Pallacanestro Femminile Montecatini che mette a disposizione oltre al suo staff le proprie conoscenze e l'accoglienza sul territorio .

Quindi non solo basket per la tappa Toscana, le 50 squadre partecipanti a questa edizione - provenienti da Spagna, Portogallo, Serbia, Svizzera, Israele e  naturalmente Italia – potranno apprezzare  le bellezze della valdinievole e delle città d'arte che ci circondano confermando Montecatini città leader e sempre più apprezzata per la sua offerta alberghiera, per i suoi numerosi impianti sportivi  e per la strategica  posizione geografica .

Al via questo weekend pasquale 50 squadre, 700 partecipanti, 35 arbitri ed ufficiali di campo, 140 partite, 7 palestre dislocate in tutta la valdinievole, 5 categorie maschili, 2 femminili.

Si parte Giovedì 24 alle ore 22,00 presso Palaterme con la cerimonia di apertura e si chiuderà lunedi di pasquetta con le finalissime.

Si ringrazia per la collaborazione l'Amministrazione Comunale di Montecatini in particolare l'Ufficio Sport.

Fonte: Pallacanestro Femminile Montecatini

Condividi sui social
"A Montecatini la dodicesima edizione del Torneo di Pasqua Sportevents"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...