Juniores playoff, importante vittoria casalinga per il Calcetto Insieme
I rossoneri superano 6 a 4 la Mattagnanese
Montecarlo.
Nella terza giornata del girone playoff di calcio a 5 juniores serviva assolutamente una vittoria al Calcetto Insieme per continuare a tenere accese le speranze di arrivare al secondo posto e qualificarsi alle semifinali.
Al Planet i rossoneri, sconfitti con onore nelle due precedenti gare, hanno superato per 6 a 4 la compagine fiorentina della Mattagnanese al termine di una gara combattuta, equilibrata e dai due volti per il Calcetto Insieme.
Grazie a questi tre preziosissimi punti la formazione di mister Roberto Tognocchi si avvicina a Le Crete, che ha pareggiato fuori casa contro l'Unione Livorno. Fondamentale se non decisiva per la compagine lucchese sarà lo scontro diretto proprio contro Le Crete in programma sabato 9 aprile.
Primo tempo giocato sotto ritmo da parte del Calcetto Insieme che forse ha risentito del primo vero caldo e della pressione vista l'importanza della posta in palio. Dopo appena 15 secondi gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza, deviato da Magherini che spiazza AitLaamiri.
I rossoneri faticano ad entrare in partita ma trovano comunque il pareggio con Izouhar. La Mattagnanese è micidiale in contropiede e firma il nuovo vantaggio. Si va al riposo con gli ospiti avanti 2 a 1.
Nella ripresa la musica cambia ed il Calcetto Insieme diventa padrone del campo.
Domenichini trova il pari grazie ad una bella triangolazione con Ramacciotti. Proprio quest'ultimo,il bomber tascabile degli allievi, cambia l'inerzia della gara.
Uno scatenato Izouhar firma il sorpasso con un splendido colpo di tacco. Lo stesso numero 10 locale regala il doppio vantaggio ai rossoneri con un'altra perla. Byaze e Ramacciotti hanno l'opportunità più volte di chiudere definitivamente i conti ma non ci riescono.
Gol sbagliato, gol subito ed infatti, nell'arco di appena 2 minuti, la Mattagnanese va a segno per ben due volte portando il match sul 4 a 4 quando il direttore di gara comunica i 3 minuti di recupero.
Gli ospiti commettono due falli e mandano i rossoneri al tiro libero. Sul primo, calciato da Magherini, è sontuoso il portiere della Mattagnanese che però non può nulla sul secondo tirato da bomber Byaze che riporta avanti il Calcetto Insieme a 40 secondi dalla fine.
Nemmeno il tempo di gioire che i ragazzi di Tognocchi partono in contropiede e realizzano il definitivo 6 a 4 ancora con Byaze, doppietta e gol numero 55 in campionato, su assist di Domenichini.
Al triplice fischio finale è festa grande in casa rossonera per questi sofferti e sudati tre punti. Sale già l'attesa per il big match di sabato prossimo sul campo de Le Crete. Una gara che potrebbe valere una stagione intera. Fischio d'inizio alle 17,30