Gesam Gas&Luce contro Cus Cagliari per il primato

Lo schieramento della griglia play-off si decide tutto all'ultima giornata

Lucca,

Tutto in quaranta minuti. Lo schieramento playoff si deciderà nell’ultima giornata di questa incredibile regular season, in programma domenica alle ore 18. Nel recupero della nona giornata di ritorno, giocata mercoledì scorso, Schio ha battuto Ragusa e agganciato Gesam Gas&Luce in vetta alla classifica a 44 punti. Con gli scontri diretti a favore Lucca, dopo un cammino impressionante e bellissimo, ha la storica possibilità, battendo il Cus Cagliari al PalaTagliate, di terminare con merito il campionato in prima posizione, guadagnandosi il fattore campo nella post season.

Lo spirito propositivo di Gesam dovrà concentrarsi in questi quaranta minuti. Cagliari non ha più niente da chiedere al campionato, ma non vorrà nemmeno lasciare campo libero alle lucchesi. Occhio soprattutto sotto i tabelloni alla ex Le Mura Milic, che viaggia a più di 18 punti di media e 10 rimbalzi a partita, e alle fiammate di “miss 50 punti” Prahalis, il play americano al primo anno in Italia, miglior marcatrice di stagione con più di 25 punti di media ad incontro.

Per noi è una grande occasione – dichiara coach Diamanti -, per il raggiungimento di un traguardo importante. Schio ha fatto la sua partita nel recupero, come è giusto che sia. In questo momento essere in testa al campionato è merito nostro, ma ora dobbiamo concretizzare i nostri sforzi con l’ultimo passo. Non dobbiamo dare per scontato niente, ma affrontare il match contro Cagliari nello stesso modo di sempre, al massimo delle nostre possibilità. Non vogliamo lasciarci sfuggire questa occasione e mi auguro che venga tanta gente al PalaTagliate, che non guardi la classifica, ma sia presente per supportare le ragazze e raggiungere insieme questo grande traguardo”.

Domenica prenderà il via anche l’iniziativa sociale Lucca Loves Recyling Paper, realizzata dal Basket Le Mura con il supporto del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica Comieco e Sistema Ambiente Spa, patrocinata dal Comune di Lucca. A fine partita il pubblico ed i più piccoli verranno coinvolti in speciali sfide a canestro, per rilanciare il messaggio sull’importanza della raccolta differenziata e sul riciclo della carta.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Le Mura

 

 

Condividi sui social
"Gesam Gas&Luce contro Cus Cagliari per il primato"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...