UPV: 3 vittoria e 1 sconfitta nel weekend della Buggianesi.

Cade la Prima Divisione ma vincono le Under 13.

La squadra di Prima Divisione impegnata a Quarrata
La squadra di Prima Divisione impegnata a Quarrata

Buggiano.

Blu Volley - Pallavolo Buggiano 3 - 0 (25/14 – 25/18 – 25/14).

Che non sarebbe stata una passeggiata si sapeva, ma l'intento di far fare esperienza alle giovani Under 16 è servita. Le ragazze di Buggiano, guidate da Arinci, hanno giocato una bella partita nonostante l'avversario fosse di livello superiore ed abbia fatto vedere loro i sorci verdi ma nel loro piccolo hanno cercato di tenergli testa dimostrando buone cose sia in attacco che in difesa. Da evidenziare il fatto che nel secondo set il parziale era 1/8, poi chiaramente il divario notevole, generazionale e fisico, ha preso il sopravvento ma non c'è delusione per questa sconfitta.

Termina così per la Società Pallavolo Buggiano il campionato di Prima Divisione.

Trofeo Primavera: Pallavolo Buggiano - Appennino Volley 3 - 0 (25/5 – 25/12 – 25/8)

Le ragazze di Tognocchi hanno affrontato la giovane formazione dell'Appenino e hanno giocato bene sfruttando con astuzia la giovane età avversaria con un gioco più costruttivo e con i passi avanti che si cominciano a vedere. Questo atteggiamento va mantenuto anche contro il prossimo avversario, che le precede di un punto in classifica, il 13 Aprile alle ore 19.30 in Via della Costituzione contro la Pallavolo Ponte Buggianese.

Under 13: Buggiano Giallo - Pistoia Volley La Fenice 3 - 0 (25/20 – 25/7 – 25/20). 

Le tigri hanno graffiato e hanno giocato veramente a ritmi molto elevati. Il lavoro fatto in palestra durante la stagione ha portato i frutti sperati ed in una cornice di pubblico caloroso ha giocato un'ottima pallavolo, minimizzando gli errori e graffiando in battuta. Michelotti e Martone hanno ottenuto i tre punti e una grande soddisfazione dalle proprie atlete.

Under 13: Mazzoni Rossa - Buggiano Blu 0 - 3 (25/17 – 25/17 – 25/12)

Bella partita che, nonostante l'inizio un po' in sordina,ha visto le ragazze entrare in gioco conducendo sempre e vincendo agevolmente. La squadra avversaria era composta da atlete di pari età e nonostante gli errori commessi, specialmente nell'ultimo set, la differenza punti è stata notevole, ed il merito va all'ottimo lavoro svolto quest'anno in palestra. 
Prossimo incontro il 15aprile alle ore 19.00 in ViaFiume a Chiesina Uzzanese.

Fonte: Ufficio Stampa UPV Buggiano.

Condividi sui social
"UPV: 3 vittoria e 1 sconfitta nel weekend della Buggianesi."
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...