Under 14, Montebianco batte 3 a 0 Delfino Pescia nel Torneo Primavera

Pieve prima con 20 punti e già qualificata per la fase successiva

Pieve a Nievole.

Gara fondamentale per la formazione Under 14 di Romano che attende al Salutati il giovane Delfino Pescia di Arfaioli. Nella penultima giornata della prima fase della manifestazione le due squadre, separate soltanto da una lunghezza, si contendono il primato del girone.

All’andata Bonelli e compagne incontrarono tante difficoltà, riuscendo ad avere la meglio soltanto al tie-break dopo una gara non certo entusiasmante sul piano tecnico. Primo set equilibrato con le pievarine che guidano spesso e volentieri il punteggio, anche se non trovano la continuità necessaria per staccare le avversarie, causa qualche errore tra servizio e attacco a rimettere in partita le rossoblu. Sul 21-21 è comunque il Montebianco a spuntarla con l’attacco conclusivo di Canovai per il vantaggio locale (25-22).

Stesso copione nel secondo set quando, anzi, le pesciatine si portano avanti. Le ospiti, però, non appaiono impeccabili ed il Montebianco ristabilisce la parità e nel finale è il servizio di Bonelli con due ace a sbloccare la situazione a favore delle pievarine (25-20).

Terzo set con il largo vantaggio bianconero, subito vanificato da alcune disattenzioni. Dentro Leone per Bianucci. Il Montebianco semina definitivamente le avversarie grazie al turno dai nove metri di Canovai e Bonelli a mettere in crisi la ricezione pesciatina con le ospiti che alzano bandiera bianca (25-17).

Arriva la quarta vittoria di fila per 3-0 ma, se nelle gare precedenti il gioco era stato convincente, non altrettanto possiamo dire in questo caso con i primi due set che potevano essere gestiti meglio evitando alcuni errori che hanno tenuto troppo incerto il punteggio, rischiando di comprometterlo. Se non altro le bianconere sono state brave a rimanere uniti ed uscire fuori da situazioni che potevano farsi ingarbugliate. Montebianco che sale a quota 20 e stacca ufficialmente il pass da prima classificata in vista della fase successiva del torneo. Resta l’ultima gara del girone, anch’essa in casa, con il Mazzoni.

Montebianco Pieve-Delfino Pescia 3-0 (25-22/25-20/25-17): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Condividi sui social
"Under 14, Montebianco batte 3 a 0 Delfino Pescia nel Torneo Primavera"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...