Under 14 Avis-Pieve: K.o. al tie-break in gara 1 a Livorno
Pieve a Nievole.
Via alle semifinali regionali di categoria per l’Avis Volley di Beconi, reduce dal bello e sorprendente primo posto ottenuto nel girone di qualificazione. I pistoiesi sono messi di fronte al temibile Torretta Volley Livorno, squadra arrivata alle semifinali in virtù del secondo posto nel proprio girone.
La gara d’andata si svolge al PalaSorgenti di Livorno. Impegno difficile in terra labronica per l’Avis, il quale approccia male alla partita e non entra mai in gara in una prima parte che vede il dominio labronico con il Torretta che si impone rapidamente nei primi due set. Strigliata rabbiosa di Beconi a svegliare un gruppo che nel terzo set entra in campo con altro spirito, più determinato e teso a rimettere in piedi una situazione complicata. La reazione c’è con l’Avis che con grande veemenza riapre i giochi conquistando il terzo parziale. Quindi è al cardiopalma il quarto set con i locali intenzionati a chiudere ed i pistoiesi che vogliono prolungare la contesa. Punteggio incerto e bisogna ricorrere ai vantaggi che danno ragione ai tenaci pistoiesi che non si danno per vinti.
Al tie-break è Livorno a prevalere aggiudicandosi la prima sfida. Peccato per la reazione arrivata soltanto nella seconda parte di gara ma da questa i giovani pistoiesi devono ripartire per dare battaglia in un match di ritorno che si preannuncia infuocato. L’Avis avrà il vantaggio del fattore campo e la qualificazione verso la finale è più che mai incerta con la squadra di Beconi che deve vincere con qualsiasi risultato. La partita si svolgerà alla Leonardo di via del Fornacione Domenica 1 Maggio.
Torretta Volley Livorno-Avis Volley Pistoia 3-2 (25-15/25-16/18-25/25-27/15-9)
Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley