Prima uscita stagionale per l'U13 del Minibasket Montecatini
Iniziati i corsi guidati da Raffaele Romano
Prima uscita per i ragazzi di coach Romano che, in questa settimana, hanno partecipato al torneo di Casalguidi giunto alla sua 30esima edizione.
Nel campino all'aperto all'ombra del campanile si sono sfidate 8 squadre under 13 divise in due gironi da 4.
Buon test per tutte le formazioni in competizione ed un onorevole quarto posto per la squadra termale .
Grande soddisfazione per aver riportato a casa anche tre premi speciali: Liberatori e Mema come migliori giocatori inseriti nel quintetto ideale e Cecchi come giocatore più giovane.
Prosegue nel frattempo l'attività dei corsi di minibasket al Palavinci di Montecatini.
I gruppi di lavoro sono divisi per annate e sono previste 4 lezioni di prova gratuita per i neofiti del basket, questo in qualsiasi periodo dell'anno uno voglia iniziare.
Il responsabile tecnico e punto di riferimento per tutta l'attività è l'instancabile Raffaele Romano che ha cresciuto generazioni di giocatori di basket. Lo staff tecnico viene completato dagli istruttori/allenatori federali Fip Morini, Sciulli, Bongi, Mariotti, Cintolesi e Franchi che potranno a loro volta contare sull'assistenza in campo di giovani assistenti .
Da quest'anno la segreteria all'interno del Palavinci è stata rinforzata per poter migliorare il servizio che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30.
Nella quota di iscrizione (che varia a seconda dell'età e del numero di allenamenti) è compresa, oltre alla quota associativa, l'assicurazione ed il materiale sportivo societario (completino da allenamento, zainetto e/o borsa a seconda della categoria) ed inoltre verrà regalato il Diario Baskettaro di Topolino (fino ad esaurimento scorte).
Sulla pagina facebook minibasket montecatini potete trovare altre curiosità e consultare gli orari dei corsi che trovate già nell'immagine allegata all'articolo.
Oltre all'attività in palestra durante l'anno i ragazzi iscritti avranno la fortuna di partecipare ad eventi sportivi esterni organizzati dal Coni, dal Comune, dalla Provincia oltre che alle gare previste per i piccoli campionati di categoria e alle amichevoli con le altre società della zona .
Fonte: Minibasket Montecatini