Torneo Primavera: Montebianco vince e fa 8 su 8

Primato ufficiale nel girone per le ragazze di Romano

Montebianco-Mazzoni
Montebianco-Mazzoni

Pieve a Nievole.

Arriva all’epilogo la prima fase del Torneo Primavera con l’ultima gara del girone che vede il Montebianco chiudere tra le mura amiche con il giovane VV.F. Mazzoni di Cinotti e Lombardi. Squadra più giovane quella dei vigili del fuoco, formazione U 13 che sta crescendo bene durante questa competizione, dimostrando di possedere buona qualità. Impressione confermata anche in questo impegno.

Nelle fila locali spazio a Leone e Lucchesi oltre a Canovai, Bonelli, Sorini e Starace. Ma è un inizio sottotono quello delle bianconere di Romano. Alcune imprecisioni al servizio ed in attacco oltre ad una costruzione poco ordinata, mentre dall’altra parte è notevole la prestazione delle pistoiesi con Luddeni e compagne a tenere botta con grande tenacia lottando su tutti i palloni. Soltanto dopo il 13-12 la squadra di casa riesce a trovare l’allungo forzando il servizio con le ospiti che non trovano la forza per rispondere validamente dopo il grande lavoro precedente. Oltre ad una Canovai, reduce dall’ottima esperienza nella rappresentativa provinciale, che si esprime su grandi standard. Montebianco avanti 25-17.

Nel secondo set dentro Morello. Anche in questo caso permane l’equilibrio tra le due squadre con le locali che peccano al servizio insieme a qualche infrazione sotto rete. Dopo il 10 è il turno di Bonelli a far lievitare il punteggio (16-10). Quest’ultima viene rilevata da Vellucci. Ma non si dà per vinto il Mazzoni, bravo a portarsi a meno due (17-15). Vellucci firma due buoni attacchi, poi è decisivo il servizio della solita Canovai ad ipotecare la chiusura (24-15). Il Mazzoni ha un ultimo sussulto sfruttando la nuova pausa bianconera prima della chiusura sul 25-20.

Nel terzo set dentro la formazione tipo con l’ingresso di Bianucci. Stavolta è più decisa la partenza delle pievarine (10-4), poi continuando sul 15-6. Torna Vellucci per Canovai. Bonelli ancora efficace con una buona serie dai nove metri. Chiude Bianucci (25-13). Al di là del risultato, non sempre impeccabile il gioco delle locali, abbastanza superficiali nell’occasione con varie ingenuità evitabili. Meglio nel terzo set. Comunque onore e meriti alla formazione ospite, ben preparata dal competente staff tecnico, capace di impensierire a tratti le più esperte pievarine, mostrando buona grinta ed un gioco apprezzabile.

Il Montebianco chiude il girone a quota 23, con un bottino di otto vittorie su altrettanti match. A breve inizierà la seconda fase in attesa di eventuali disposizioni dalla federazione sullo svolgimento di essa.

Montebianco Pieve-VV.F. Mazzoni 3-0 (25-17/25-20/25-13): Bianucci, Bonelli, Canovai, Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Starace, Vellucci. All.: Romano.

Fonte: Ufficio Stampa Montebianco Pieve Volley

Condividi sui social
"Torneo Primavera: Montebianco vince e fa 8 su 8"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...