L'Am Flora vince e conquista il secondo posto nel girone

Sconfitto il Nottolini Volley per 3-1

Buggiano

L'Am Flora giunge all'epilogo di questo lunghissimo campionato che ha portato a toccare vette che le borghigiane non avrebbero mai pensato di raggiungere a inizio stagione.

Tonini rivoluziona ancora la squadra e parte con Mezzetti in regia opposta a Vanuzzo, Spata e Biagi centrali, Frediani e D'Annibale di banda e Sasselli libero. Si fanno male da sole le ragazze di Buggiano sbagliando sette turni di battuta, restando annichilite, con poche reazioni da parte di tutti gli attaccanti e Nottolini ne approfitta portando a casa il set ai vantaggi 24/26. 

Secondo set Tonini tuona dalla panchina e la determinazione torna sul volto delle ragazze gialloblu che partono subito spingendo in battuta 5/1, 9/4, il capitano sembra incontenibile e trascina la squadra alla vittoria del set, parità.

Terzo set Becheroni striglia le proprie atlete e il set va avanti punto punto 2/2, 5/5, poi Vanuzzo e Biagi allungano 13/10, doppio cambio entrano Battaglini e Gragnoli per Mezzetti e Vanuzzo per sfruttare l'attacco a tre, zampata di D'Annibale in battuta e Biagi porta la squadra al 19/17, rientra il doppio cambio sul 20/19, Tonini chiede tempo e cerca di riorganizzare ma la bussola è persa, 22 pari finché Vanuzzo e D'Annibale chiudono 25/23.

Quarto e decisivo set Tonini fa entrare Gragnoli al posto di Mezzetti dall'inizio del set ed è punto punto 5/5, 9/9, le ragazze di Becheroni sbandano e le ragazze di casa ingranano la marcia trascinate dal capitano e da Vanuzzo 20/16, poi luce spenta per l'AmFlora e ne approfitta il Nottolini che avanza 23/22; Tonini stoppa il gioco, fa riordinare le idee e con la determinazione di Frediani, e di Sasselli che copre tutto, si chiude il set che consacra la fine di un campionato ricchissimo di soddisfazioni date da una squadra nata e tirata su sfruttando molto il vivaio giovanile fatto in casa.

Il secondo posto maturato ed ottenuto con questa ultima vittoria su un Nottolini mai domo ci ha dimostrato sia le nostre fragilità così come l'immenso cuore delle nostre portacolori che si sono unite ed hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo meritandosi questo traguardo.

Ed ora già dal 14 Maggio sotto con i play-off contro la quinta del girone C, la Pallavolo Cascina.

AM Flora: Frediani 29, Vanuzzo 16, Biagi 9, D'Annibale 8, Mezzetti 4, Spata 4, Gragnoli, Sasselli, Natalini, Pastorelli, Battaglini, Grilli, Del Rosso. I Allenatore Tonini, II Allenatore Arinci, Dirigente Accompagnatore Fichera.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'Am Flora vince e conquista il secondo posto nel girone"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...