L'Asd Rossoblu è pronta per il debutto nel campionato di Serie D regionale
La giovane compagine di coach Bruno Grossi esordirà il 4 ottobre a Pietrasanta
Montecatini
Nel prossimo week end prenderà il via il campionato di basket di Serie D regionale e l'Asd Rossoblu inizierà ufficialmente (domenica 4 ottobre) la stagione agonistica in trasferta al palazzetto “P.Tommasi”, quartiere Africa, di Pietrasanta.
La compagine termale guidata da coach Bruno Grossi è stata inserita nel girone A, quello del mare, formato da ben 16 squadre ovvero Versilia Basket 2002, Asd Sc. Vela Basket, As. Dil. Chiesina Basket, Asd Cus Pisa, Us. Dil. Livorno Basket B, Meloria Basket 2000, Libertas Labronica Basket, Asd Basket Donoratico, A.Dil. Basket San Vincenzo, Asd Valdicornia Basket, Cargo Z Basket Calcinaia, Gs Bellaria Cappuccini Asd, Gs. Dil. Pall. Valdera, Pol. Basket Cerretese, Ad Basket Biancorosso Empoli.
L'obiettivo principale della società montecatinese è il raggiungimento di una salvezza da ottenere in maniera tranquilla. Non sarà facile raggiungere tale traguardo ma il gruppo ha le carte in regola per far bene ma dovrà cercare di vender cara la pelle in ogni gara scendendo sul parquet con tanta determinazione, concentrazione e sano agonismo sportivo dal primo all'ultimo secondo.
Dinamismo e freschezza atletica non dovrebbero mancare ad una squadra composta da tanti giocatori giovani (il più giovane è classe 1997 ed il più “vecchio” è del 1987) che hanno grande entusiasmo e che avranno bisogno dell'incitamento, del calore di tifosi, appassionati e amanti della pallacanestro.
Tutte le gare casalinghe dell'Asd Rossoblu si disputeranno il venerdì sera (palla a due alle 21,15) al “Palaterme”. La prima partita ufficiale tra le mura amiche è in programma venerdì 9 ottobre contro il Basket San Vincenzo.
Roster stagione 2015/2016 Asd Rossoblu:
Lorenzo Villa, Lorenzo Carducci, Alessandro Benvenuti, Giacomo Lavarini, Matteo Ormeni, Roberto Romano, Marco Mattiello, Niccolò Lepori, Nicola Lupi, Lorenzo Guerra, Lorenzo Carrella, Massimiliano Maddaluni, Davide Morini, Lorenzo Menichini, Jacopo Casalini
Coach: Bruno Grossi
Direttore Sportivo: Daniele Lenzi
Dirigenti Accompagnatori: Daniele Guerra, Aldo Di Bisceglie, Luca Gerini, Giuseppe Bonari
Un grosso in bocca a lupo per l'imminente stagione agonistica dalla redazione di Valdinievolesport